Idee originali per divertirsi in coppia con il proprio ragazzo
Idee per divertirsi in coppia col proprio ragazzo
Sesso & Coppia

Idee per divertirsi in coppia col proprio ragazzo

coppia

Divertirsi col proprio ragazzo è il modo migliore per evitare che un rapporto di coppia diventi monotono e privo di entusiasmo. Dai giochi di coppia alla danza, dalle app alle classiche terme è importante vivacizzare il tempo trascorso insieme ed aumentare l'intimità, sia in una nuova relazione sia per portare del pepe in una relazione stabile.

Divertirsi col proprio ragazzo è il modo migliore per evitare che un rapporto di coppia diventi monotono e privo di entusiasmo. Avete molte possibilità per vivacizzare il tempo trascorso insieme, sia in una nuova relazione sia per portare del pepe in una relazione stabile.

Cose da fare con il proprio ragazzo

Per scegliere qualcosa di divertente da fare con lui, optate sempre per attività da fare in coppia che vi faranno morir dal ridere insieme.

Commedie romantiche

Guardate insieme una commedia romantica. Scegliete un film con un attore o un’attrice che entrambi trovate divertentissimo, e trascorrete una bella serata di cinema in coppia. Le scene melodrammatiche nelle commedie romantiche sono molto divertenti. Potrebbero addirittura far riflettere il vostro ragazzo su aspetti del vostro rapporto. Chiedete consigli agli amici sui film più recenti, oppure noleggiate commedie romantiche classiche come Harry, ti presento Sally o Qualcosa è cambiato.


Lezioni di ballo in coppia

Prendete lezioni di ballo in coppia.

Il ballo è una bella attività fisica e vi permetterà di socializzare con coppie di tutte le età. Il tango, il valzer, la salsa, il paso doble e il fox trot sono tutti balli di coppia. Trovate una palestra o una scuola di danza nel vostro quartiere che proponga lezioni di ballo di coppia e, una volta diventati esperti, potreste anche iscrivervi a gare di ballo locali o regionali.

Giochi da fare in coppia

Fate insieme un gioco da tavolo per adulti per riaccendere il romanticismo nella vostra relazione. I giochi da tavolo per coppie potrebbero fare arrossire voi o il vostro partner, ma possono anche intensificare il vostro rapporto dandovi l’opportunità di conoscere dettagli intimi l’uno dell’altra. E’ improbabile che voi o il vostro ragazzo vi annoierete con questo tipo di passatempi. I giochi da tavolo per adulti si dovrebbero utilizzare regolarmente per evitare di cadere nella routine.

Gare di bowling uno contro uno

Fate una gara di bowling l’uno contro l’altra, e stabilite che chi perde deve fare qualcosa di romantico o di divertente per chi vince.

Il bowling è un gioco che piace a molte coppie. È un’attività che non comporta organizzarsi in anticipo, visto che si è solo in due a giocare e si può andare in una sala da bowling in qualsiasi momento. Fate in modo che chi perde debba coccolare chi vince per un giorno, oppure sbrigare qualche faccenda domestica o fare qualcosa di curioso per un’intera settimana.

Condivisione delle passioni

Ricordate che cosa piace fare al vostro lui/lei e le cose di cui gli/le piace parlare. Non dovete atteggiarvi come se amaste i suoi hobby, ma almeno provate a capire perché lui ne sia così appassionato. Se ama un gruppo musicale, cercate di capirne il perché. Se a lui/lei piace essere giocoso e infantile, ricordatevi che potrebbe essere il suo modo di scaricare lo stress. Nell’imparare ad accettare il suo particolare modo di essere, imparerete molto anche su voi stessi, accorgendovi se davvero riuscirete a pensare di passare il resto della vita con questa persona.

Non devi mostrare interesse per tutti i suoi interessi. Se lui ama guardare le partite di baseball, ma tu le trovi noiose, non preoccuparti. È sufficiente porgli semplicemente delle domande in merito alle sue passioni e parlare delle cose che hanno importanza per lui.

App di coppia

Non avete voglia di spendere soldi per una console e per i relativi giochi da fare insieme? Benissimo, c’è una soluzione più economica ed è usare il vostro smartphone. Esistono una serie di ottime applicazioni per la coppia che vanno oltre il semplice Whatsapp. Per esempio delle utili chat private tipo Avocado o Couple. Vediamone insieme alcune.

Kahnoodle

Prima di tutto vi consiglio Kahnoodle, che è una bella app gratuita per coppie. È strutturata come se fosse un gioco. Permette di guadagnare badge e punti quando si trovano dei modi per far felice il proprio partner. È possibile pescare alcuni desideri dalla wishlist. Inoltre, offre anche dei suggerimenti per rendere più forte e stabile la relazione.

Purtroppo al momento risulta non disponibile per lo store italiano. Se sapete come aggirare il blocco di Apple, però, potete scaricarla direttamente dallo store americano.

Icebreak for couples

IceBreak for Couples, invece, presenta una serie di domande. I partner, soprattutto novelli, si possono scambiare quesiti per conoscersi meglio e rompere il ghiaccio. Ad esempio dove vi piacerebbe andare in vacanza, quanto sia importante il sesso in una relazione o quale sia la “vostra” canzone.

Love Maps

Infine, Love Maps è una sorta di quiz formato da 87 domande. L’app costruisce una vera e propria “mappa dell’amore” basata sulle teorie di due esperti del Gottman Institute. Questa mappa permette di tenere a mente quali sono le cose che fanno piacere al partner e di scoprire i metodi per mantenere viva la relazione.

Altre idee per divertirsi

Un buon passatempo può essere quello di creare una capsula del tempo di coppia. Non deve necessariamente resistere per millenni, ma anche solo per qualche anno.

Basterà prendere una scatola abbastanza grande e metterci dentro qualche vostro ricordo. Ad esempio, una fotografia significativa, qualche regalino che non usate più, un libro letto insieme, di quelli di cui vi abbiamo appena parlato. Indorate anche il tutto con una bella lettera scritta a mano per i lettori del futuro e così via. Sarà una piacevole sorpresa riprendere in mano la scatola dopo anni e ridere di come si era fatti.

Se non siete tipi molto dinamici e preferite il relax, farlo con il vostro lui aumenterà la vostra unione. Scegliete un centro termale, ad esempio. Questi luoghi sono al contempo rilassanti e romantici. Fare dei bagni termali insieme o anche dei massaggi, aumenterà l’intimità e la complicità. Fermo restando che spesso le terme sono in splendidi posti di viaggio ne potrete approfittare per una bella vacanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche