Idee per i mobili di un soggiorno lungo e stretto - Notizie.it

Idee per i mobili di un soggiorno lungo e stretto

Guide

Idee per i mobili di un soggiorno lungo e stretto

Se il vostro salotto somiglia più ad una pista da bowling è tempo di cambiare. Un’accurata scelta dei mobili può cambiare una stanza stretta in due o tre spazi.

Mobili per un soggiorno

Librerie

Spezzate una stanza lunga e stretta in due o più aree di soggiorno più piccole ponendo in modo strategico delle librerie basse, non più alte di 150 cm. Assicuratevi che vi sia spazio a sufficienza per camminare tra le varie aree. Le librerie aperte in legno, plastica o metallo sono adatte ad uno spazio moderno, mentre le librerie chiuse in legno completano uno stile più tradizionale. Riempite le librerie con libri e oggetti decorativi, senza esagerare per non farle apparire caotiche.

Sedie

Un divano lungo può aumentare il senso di lunghezza di una camera, specie se posizionato contro il muro. Utilizzate due o tre poltrone imbottite per creare una zona per sedersi accogliente e calda. Una tonalità neutra di marrone, grigio, crema o bianca è ottima come colore di base.

Due o tre tocchi di colore, forniti da cuscini, possono mantenere unita la stanza.

Tavoli e scrivanie

Considerate a funzionalità di uno spazio quando pensate a come decorare un soggiorno lungo e stretto. Per esempio, un tavolo o una scrivania lunghi e stretti creano un posto tranquillo per scrivere. Un tavolo rotondo in un angolo serve a creare un’area per pranzare. Scegliete tavoli e scrivanie che siano leggeri e aperti.

Accessori

Non dimenticatevi dell’importanza degli accessori quando decorate un soggiorno lungo e stretto. Gli specchi e le credenze a vetro fanno sembrare una stanza più aperta. I mobili verticali, come luce e dipinti fanno apparire il soffitto più alto e la stanza più larga.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*