Idee per i tavoli del ricevimento nuziale in rosso, nero e bianco

Matrimonio

Idee per i tavoli del ricevimento nuziale in rosso, nero e bianco


Trovare i colori nuziali è una delle decisioni più importanti che una futura sposa deve prendere. Se volete che il vostro matrimonio sia elegante in modo elegante, optate per il nero. E se volete che i vostri invitati parlino ancora del vostro matrimonio dopo un anno, abbinate questo colore audace al rosso e al bianco. Dal momento che i colori sono così forti, non avete bisogno di molte decorazioni per farvi notare.

Biancheria da tavola

A seconda del look che volete creare, ci sono un paio di modi per decorare i tavoli del ricevimento. Tovaglie nere adagiate sui tavoli creano un elegante sfondo per un runner di raso rosso o bianco. Oppure invertite i colori, e usate delle tovaglie rosse con dei runner bianchi e neri. I runner possono essere in tinta unita, a due colori o in fantasia. Oppure, se volete più contrasto, usate una piccola tovaglia di raso o tulle bianca o rossa, sopra una lunga tovaglia nera.

Anche una tovaglia in fantasia bianca e nera sopra una tovaglia rossa sarebbe carina.

Centrotavola a specchio

Specchi messi sopra una tovaglia nera, creano un centrotavola fantastico. Mettete delle bilie in una ciotola o in un vaso allungato. Spargete dei petali di rose rosse dentro i contenitori e sullo specchio. Valorizzate questo look circondando il contenitore con lumicini bianchi o neri. Oppure, usate un gruppo di ceri bianchi sullo specchio. Legate un nastro nero intorno alla sommità, al centro o alla parte inferiore di ciascuna candela. File di perline bianche a decorare le candele sono un altro modo per far risaltare questo look.

Centrotavola ad albero con brillantini

Un’idea poco costosa per un centrotavola richiede un paio di bombolette spray e una passeggiata in giardino. Raccogliete lunghi rami e liberateli dai detriti. Spruzzateli con della tinta argentata. Aggiungete nella tinta dei brillantini argentati, mentre è ancora bagnata. Sistemate i rami in un lungo vaso.

Fate risaltare i brillanti rami con una fila di luci o appendeteci dei decori metallici. Un centrotavola argentato e con i brillantini sarà favoloso su una tovaglia nera o rossa.

Bouquet di piume

Se vi state chiedendo come rendere sfizioso un classico centrotavola di rose rosse, usate piume bianche e nere. Un anello di piume bianche e nere intorno al bouquet lo renderanno un centrotavola insolito e romantico. Mettete il vostro bouquet di piume in un elegante vaso nero. Per aggiungere più drammaticità, chiedete al vostro fiorista di tingere le punte delle rose rosse di nero. Oppure mettete delle lunghe piume bianche in un vaso nero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche