Idee per il cioccolato da modelleare COMMENTA  

Idee per il cioccolato da modelleare COMMENTA  

Il cioccolato da modellare è un modo facile, commestibile e delizioso di abbellire dei prodotti da forno. Il cioccolato morbido e malleabile permette di essere modellato, schiacciato, arrotolato o tagliato in un’infinità di uova.


Foglie, fiori e altre sagome

Stendete il cioccolato con un matterello nello spessore desiderato. Tagliate delle sagome con degli stampi da biscotto o con un coltello e usatele per decorare biscotti, torte e cupcake. Piccoli cerchi, stelle e altre forme possono essere poste le une sopra le altre per creare numeri, lettere o evidenziare il bordo dei prodotti da forno.


Corde o trecce

Stendete il cioccolato da modellare tra le mani fino a formare una corda del dimetro desiderato. Disponete la corda attorno al bordo o alla base della torta. È possibile legare insieme 2, 3 o 4 corde per dare un aspetto più interessante. Potete anche incrociare le corde sulla torta per formare una griglia.


Figure

Riempite una pistola per biscotti con del cioccolato da modellare. Scegliete un disco con una piccola apertura decorativa. Premete la pistola per spingere il cioccolato e formare la forma determinata dal foro del disco. Le figure più sottili possono essere sovrapposte, mentre quelle più spesse possono essere disposte per sottolineare i bordi dei prodotti da forno.

L'articolo prosegue subito dopo


Pasta di cioccolato

Riempite una pistola per pasta con del cioccolato da modellare per fare vario fiocchi e nastri. Dei capelli d’angelo lunghi e sottili di cioccolato possono essere modellati in un nido di uccelli e poi riempito di caramelle. Dei nastri poco larghi possono essere modellati in vario modo per formare trecce, pieghe o balze da usare come decorazione.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*