Idee per il salotto con un divano marrone scuro o ocra

Guide

Idee per il salotto con un divano marrone scuro o ocra

Un divano ocra o marrone è un’aggiunta versatile ad ogni stanza e potete creare con esso un look sofisticato o casual, a seconda degli oggetti che incorporate nel design.

Salotti con divani marrone scuro

Look elegante

Mettete in risalto il divano marrone scuro o ocra con delle tonalità più chiare per creare una stanza dall’aspetto elegante e famigliare. Mettete dei cuscini bianchi o crema agli angoli del divano e ponete una coperta coordinata sullo schienale. Decorate il tavolino con vasi di cristallo pieni di rose bianche o calle per uno tocco fresco.

Tocco esotico

Il tocco di decorazione esotica è un complemento al divano scuro o ocra. Mettete in risalto il divano con cuscini leopardati e una coperta abbinata. Create un punto focale mettendo un grande tappeto leopardato al centro della camera. Scegliete mobili come tavolini in legno di mogano o ciliegio. Usate una pianta tropicale per riempire gli angoli vuoti della camera.

Aspetto rustico

Utilizzate il divano marrone o ocra come punto di partenza per dare un look rustico alla camera.

Disponete un tavolino in legno grezzo di fronte a divano. Mettete sul divano dei cuscini verde pino e abbinateli ad un tappeto dello stesso colore per dare alla stanza un aspetto naturale.

Stile moderno

Quando decorate il salotto con uno stile moderno, cercate mobili dalle linee pulite. Mettete in risalto il divano marrone o ocra con tavolini in legno scuro decorato con vasi in vetro. Inserite nell’arredamento delle sedie moderne in pelle con gambe squadrate, lucenti e cromate. Completate il tutto con una lampada alta e cromata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*