Idee per lanterne nuziali

Matrimonio

Idee per lanterne nuziali


Le lanterne possono aggiungere romanticismo e bellezza a una cerimonia nuziale serale o a un ricevimenti all’aperto che duri fino a tarda notte. Le lanterne che sceglierete possono dire molto su chi siete e servire a evidenziare delicatamente le altre decorazioni e i temi scelti per il giorno del vostro matrimonio.

Lanterne realizzare con buste di carta

Le lanterne realizzate con le buste di carta sono classiche, eleganti e facili da fare a casa. Comprate buste di carta bianche o colorate. Riempite ciascuna busta con 2,5-5 cm di sabbia e mettete un lumicino nella sabbia. Per lanterne che durino a lungo, attaccate una candela al coperchio pulito di un barattolo di vetro, con un paio di gocce di cera e mettete la candela e il coperchio sulla sabbia. Fare lanterne tutti insieme, è un’attività grandiosa per la famiglia degli sposi o per il corteo nuziale, nei giorni che precedono il matrimonio.

Lanterne da appendere

Molti negozi di artigianato o di decorazioni per la casa vendono delle piccole lanterne decorative, singolarmente o in confezioni multiple. A seconda di quanta manutenzione siete disposte a gestire, potete usare o delle lanterne elettriche o lanterne fatte per contenere piccole candele. Se scegliete quelle elettriche, assicuratevi che il cavo sia abbastanza lungo da raggiungere ciascuna lanterna. Per le lanterne che prevedono una fiamma, prestate attenzione alle giornate ventose, per evitare possibili incendi.

Fiaccole

Le fiaccole sono facili da montare, durano a lungo e hanno bisogno solo di pochi accorgimenti. Potete comprarli nella maggior parte dei centri commerciali o nei negozi di casalinghi o articoli per giardinaggio, specialmente nel periodo estivo. Le fiaccole sono appropriate specialmente per i matrimoni con un tema tropicale, perché evocano spiagge lontane e scenari esotici. Per un’alternativa più funzionale, ma potenzialmente meno romantica, potete usare delle torce che allontanino gli insetti, per ridurre il numero di zanzare alla vostra cerimonia o ricevimento.

Luci natalizie

Niente combina la sensazione di calore e di festa come le luci natalizie. Scegliete delle luci bianche per un effetto più delicato ed elegante oppure una catena di luci multi-colore per dare ai festeggiamenti un tono vivace e allegro. Un altro modo per usare le luci natalizie è quello di creare dei piccoli palloncini di origami e avvolgere loro intorno le luci, mettendo uno o due lampadine su ciascun palloncino, creando così una fila di piccole lanterne di carta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...