Idee per le decorazioni natalizie di casa

Guide

Idee per le decorazioni natalizie di casa

Per le decorazioni di Natale pensate ad addobbi colorati, angeli di cristallo e vischio. Vi occorre solo un po’ di immaginazione per creare un fantastico Natale nella vostra casa.

Natale in casa

Alberi

Gli alberi di Natale sono una decorazione fondamentale per il Natale. Potete scegliere un albero vero o artificiale. Scegliete anche un tema da seguire e mettete un albero di Natale in varie camere. Per esempio, nel soggiorno mettete un albero artificiale bianco e decoratelo con addobbi che seguano lo schema di colori della camera. Se il blu è il colore dominante in una stanza, utilizzate addobbi del medesimo colore ma di forma e grandezza diversa.

Ghirlande

Le ghirlande natalizie sono disponibili in diverse forme e misure. Se avete un caminetto appendete la ghirlanda su di esso, sulla cappa. Appendete una ghirlanda sul portoncino per accogliere gli ospiti e gli amici. Potete anche realizzare la ghirlanda voi stessi utilizzando del sempre verde, delle pigne, delle bacche e delle piccole decorazioni.

Tavoli

Create dei piccoli villaggi in miniatura da porre su di un lungo tavolino da soggiorno, con delle piccole casette e alberelli.

Sul tavolo da pranzo disponete una tovaglia dal tema natalizio per una speciale cena di natale. Mette un centrotavola natalizio sul tavolo, che sia composto con del sempreverde e delle candele rosse.

Esterno

Delle semplici decorazioni natalizie da esterno comprendono delle strisce di luci bianche o colorate con cui avvolgere i cespugli del giardino. Alcune decorazioni più elaborate comprendono dei Babbo Natale, delle renne illuminate e delle scene della natività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*