Idee per le foto del ricevimento

Matrimonio

Idee per le foto del ricevimento


Le macchine fotografiche non sono oggetti che è insolito vedere ai ricevimenti nuziali. I fotografi, così come i parenti e gli amici, cercano in continuazione di catturare il momento giusto. Anche se gli sposi assumono fotografi professionisti per immortalare tutto il ricevimento, altri scelgono modi meno tradizionali di documentare l’evento. Questi includono il noleggio di una cabina per fototessere, comprare macchine fotografiche usa e getta e scattare Polaroid.

Cabine per fototessere

Come modo semplice e spontaneo di scattare foto, gli sposi spesso affittano delle cabine per fototessere. Molte compagnie offrono questo servizio per i ricevimenti nuziali. Gli sposi possono posizionare la cabina in un punto adeguato della sala ricevimenti. Gli invitati possono scattarsi foto dentro la cabine per tutta la notte. Se gli sposi vogliono tenere le foto, possono appendere una tavola di sughero e delle puntine in una parete vicina e incoraggiare gli invitati a creare un collage di foto.

Questo sarà un ricordo unico del matrimonio. Gli sposi possono anche lasciare che siano gli invitati a tenere le foto, salutandoli con un ricordo della giornata.

Macchine fotografiche usa e getta

Un altro modo per inserire le foto spontanee al proprio ricevimento di nozze è quello di distribuire delle macchine fotografiche usa e getta. Gli sposi possono metterne una su ogni tavolo degli invitati e incoraggiare questi ultimi a scattare foto per tutta la durata del ricevimento. Gli invitati lasceranno poi le macchine fotografiche (o sul tavolo o su un apposito cesto) e la coppia di sposi svilupperà le foto, che daranno loro una visione completamente diversa del loro ricevimento. Se avete intenzione di spedire dei biglietti di ringraziamento agli invitati, potreste includere una delle foto scattate da loro.

Foto istantanee

Le Polaroid sono una scelta unica per le foto del vostro ricevimento nuziale. Questo metodo fornisce agli sposi dei ricordi immediati.

La coppia può chiedere a qualcuno di scattare una foto istantanea di tutti gli invitati, al loro arrivo e durante la serata. Il fotografo dovrebbe annotarsi il nome di tutti coloro che vengono fotografati. Una volta che il ricevimento sarà finito, gli sposi potranno guardare le foto e mandare le foto agli invitati, insieme a un biglietto di ringraziamento. Aggiungendo una Polaroid nei biglietti di ringraziamento, gli sposi lasceranno che gli invitati condividano un pezzo del loro grande giorno.

1 Commento su Idee per le foto del ricevimento

  1. Bello e divertente.
    Abbiamo regalato in gran segreto una cabina per fototessere al matrimonio di mia nipote. C’erano decine di travestimenti, non abbiamo smesso un attimo di scattarci foto assurde.
    Consigliato.
    Ps: ci siamo rivolti a nora photobooth http://www.noraphotobooth.it

    ciaooo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche