Idee per orto sul balcone - Notizie.it
Idee per orto sul balcone
Guide

Idee per orto sul balcone

Il prezzo dei prodotti è in costante aumento con tutto il resto, e se si dispone di un balcone soleggiato, si possono piantare alcune delle tue deliziose verdure. Oltre ad avere alimenti sani, le piante in crescita sul balcone sono un meraviglioso modo economico per decorare. Si possono coltivare molti tipi di frutta, verdura e fiori in questi spazi molto piccoli. Indipendentemente da ciò che si pianta, è necessario annaffiare bene e fertilizzare regolarmente.

Frutta
Alberi di agrumi nani, come limone, lime, arancia o pompelmo, sono buone scelte per balconi in climi più caldi. Grandi vasi sono opzioni valide per i contenitori in quanto forniscono lo spazio necessario per le radici. Altri frutti che crescono bene in contenitori sono more, che amano, condizioni di sole caldo, e le fragole.

Verdure
Pomodori e peperoni sono verdure ideali da coltivare su un balcone, perché non richiedono un sacco di spazio. È possibile acquistare piante da trapiantare in vasi, oppure è possibile i semi interni e trapiantare quando il tempo lo permette.

Se si avviano le piante dai semi, è necessario utilizzare un mix di invasatura progettato per questo scopo, ed essere sicuri di fornire abbastanza luce e acqua.

Fiori
I fiori possono essere coltivati da semi o piante di avviamento e possono essere piantati in vasi di terracotta o di plastica e in cassette di legno. Nonostante il tipo di fiore, si dovrebbro togliere fiori appassiti e le foglie gialle spesso per conservarli al meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*