Idee per temi nuziali nautici COMMENTA  

Idee per temi nuziali nautici COMMENTA  


Un tema nautico per un matrimonio incorpora la bellezza dell’oceano e il divertimento della spiaggia nella cerimonia e nel ricevimento nuziali. I colori e le decorazioni che sceglierete per il vostro matrimonio potrebbero contenere simboli come conchiglie, barche e scene in riva al mare.


Colori

I blu oceano e il bianco sono adatti a un tema nuziale nautico. Il blu marino e il bianco per le decorazioni, gli abiti delle damigelle e i fiori daranno al matrimonio un’atmosfera marina. Il verde acqua, il blu tropicale e il bianco formano un’altra combinazione di colori adatta a un matrimonio del genere. Potete usare il blu marino anche per la torta nuziale, se volete un look non tradizionale.


Partecipazioni di nozze

Le partecipazioni di nozze sono la prima opportunità per mostrare il tema marino ai vostri invitati. Disegnate le partecipazioni e inserite fari, barche o altri simboli dell’oceano per decorarle. L’inchiostro per il testo potrebbe essere blu marino.


Bomboniere

Per creare le bomboniere per i vostri invitati, cercate fari e barche, perfetti per un tema nuziale marino. Porta-candele a forma di faro con candele blu o conchiglie piene di dolcetti sarebbero adatti a questo tema. Cercate statuine ispirate all’oceano da dare agli invitati.

L'articolo prosegue subito dopo


Centrotavola

I centrotavola sono un’altra opportunità di sfoggiare il tema marino. Usate delle ciotole di vetro piene di sabbia, conchiglie e stelle marine. Con della sabbia colorata, potete riprodurre anche l’oceano. Eleganti porta-candele a forma di faro, circondati da fiori tropicali, sarebbero dei bellissimi centrotavola.

Cibo

Preparate un menù a base di pesce per il vostro matrimonio nautico. Se decidete di servire frutti di mare, però, dovrete pensare ad altre opzioni per gli invitati che non li mangiano o sono allergici. Potete servire aragosta o granchi per una festa elegante e stravagante, oppure fare una grigliata di frutti di mare, per un ricevimento più informale.

Location

Una location in riva al mare sarebbe la scelta perfetta per un matrimonio marino. Celebrate la cerimonia in spiaggia e poi portate gli invitati in un vicino ristorante per il ricevimento. Un matrimonio a bordo di una barca sarebbe un’altra opzione da prendere in considerazione per un matrimonio del genere.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*