Idee per un matrimonio all’aperto in montagna

Matrimonio

Idee per un matrimonio all’aperto in montagna


Scegliere il posto giusto per il vostro matrimonio, è un passo cruciale dei preparativi per un matrimonio. Una montagna e il sole che tramonta tra gli alberi come sfondo, creerà una scena romantica per il vostro matrimonio. Una cosa di un matrimonio all’aperto che i vostri invitati apprezzeranno è il fatto di poter fare un giro di esplorazione e godersi l’aria fresca tra la cerimonia e il ricevimento.

Decorazioni

Lasciate che la montagna vi faccia da sfondo. Per un matrimonio di giorno, centrate l’arco in modo che sembri stagliarsi contro le montagne. In questo modo, sembrerà dalle foto che voi siate in piedi in cima alla montagna. Per un matrimonio di sera, disponete gli invitati in modo tale che siano rivolti verso ovest, per potersi godere un meraviglioso matrimonio al tramonto. Un’altra idea per le decorazioni, è raccogliere aghi di pino, bacche, foglie di vite e altri tipi di foglie e realizzare dei centrotavola per il ricevimento.

Le calle e i girasoli sono una scelta grandiosa per i matrimoni all’aperto. Metteteli all’interno di scatole di legno o secchi.

Altre decorazioni e bomboniere

Se state cercando un matrimonio all’aperto in montagna più elegante, montate una tenda per il ricevimento. Potrete appendere candelieri al suo interno e scegliere tavoli e sedie raffinati. I vostri centrotavola possono essere ugualmente eleganti con candelabri, ma se volete dar loro un tocco di aria aperta, decorate delle pigne con i brillantini. A queste potete aggiungere delle bacche e del pizzo.

Una bomboniera carina sarebbe un ventaglio di carta personalizzato, con una poesia dedicata al matrimonio. Distribuite dei pacchetti con dei semi di fiori e dei piccoli vasi con le vostre iniziali. Mettete i tradizionali confetti dentro dei piccoli vasi con i vostri nomi e la data delle nozze dipinti.

Siate preparati

Con un matrimonio all’aperto, è difficile dire come sarà il tempo il giorno del vostro matrimonio, perciò preparate un piano di riserva.

Assicuratevi che il posto da voi scelto abbia anche un locale al coperto: se non dovesse averlo, organizzate una tenda, nel caso in cui dovesse piovere.

Se siete in mezzo agli elementi, non c’è modo di evitare le zanzare. Fate in modo che gli spray anti-zanzara siano a portata di mano per i vostri invitati e accendete delle torce e delle lanterne che le tengano lontane, nelle zone della cerimonia e del ricevimento. Inoltre, ricordate ai vostri invitati di usare protezioni solari e fate in modo che siano disponibili anche nella location. I ventagli di carta e gli ombrellini da sole sarebbero degli extra utili durante la giornata.

Menù e torta

Per la vostra torta nuziale, assicuratevi che il pasticciere usi della glassa dura anziché quella fatta con il burro. Quest’ultima infatti si scioglierebbe con il calore, mentre la prima resisterebbe alla grande. Per il menù, prendete in considerazione l’idea di organizzare un barbecue con del pollo e del manzo.

Se optate per insalate con la maionese, mettetele nel ghiaccio, per evitare che vadano a male con il calore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche