Idee per un matrimonio in spiaggia a marzo

Matrimonio

Idee per un matrimonio in spiaggia a marzo


Per la sposa di marzo, il tempo è sempre un fattore cruciale, ma per coloro che stanno organizzando il matrimonio in spiaggia, il tempo è il fattore determinante. Gli sposi possono approfittare del tempo imprevedibile per uscire un po’ dagli schemi con il tema nuziale.

Gli anni ’50

Ricreate gli spensierati anni ’50 per il vostro matrimonio. Lo stile dell’abito da sposa dell’epoca, semplice con le maniche lunghe, sarà perfetto per il tempo ballerino di marzo. Mantenete la sensazione dell’euforia post-bellica, usando fiori per creare una passerella in spiaggia e per contornare l’area dell’altare. Bouquet di fiori classici e abiti semplici per le damigelle, mantengono il tema. Decorate l’arco nuziale con molti nastri bianchi, che svolazzano per la brezza marina, per emulare il ritorno al romanticismo dei film degli anni ’50.

Tema giapponese

L’abito nuziale tradizionale giapponese si presta benissimo al clima mutevole del mese di marzo.

Il kimono può proteggere dal vento e può essere tolto per mostrare un abito leggero, all’occorrenza. Una struttura simile a una pagoda, con l’oceano come sfondo, fungerà da altare. Ancorate a riva dei battelli in stile giapponese, per un tocco aggiuntivo. Usate dei fiori di ciliegio per le decorazioni lungo la passerella e sulla sabbia, intorno alla zona della cerimonia. Sostituite i bouquet della sposa e delle damigelle con dei ventagli o usate ombrelli giapponesi per assistere alla cerimonia, qualora i freddi venti di marzo decidessero di parteciparvi.

Matrimonio irlandese

Siccome la Festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda, cade nel mese di marzo, una sposa potrebbe scegliere un tema irlandese per il suo matrimonio. Gli abiti nuziali irlandesi sono solitamente coperti di pizzo. Modernizzate quest’idea, indossando uno scialle di pizzo sopra il vestito, per proteggervi dal vento. Mettete dei grandi trifogli o dei fiori verdi in acqua, appena prima di iniziare la cerimonia e decorate un semplice arco con del pizzo verde.

Spruzzate dei brillantini verdi sulla sabbia, intorno all’altare, per dare l’impressione dell’Isola di Smeraldo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche