Idee per un matrimonio ispirato agli uccelli

Matrimonio

Idee per un matrimonio ispirato agli uccelli


Il tema nuziale dovrebbe essere una delle prime cose che la sposa prende in considerazione, quando inizia a organizzare il matrimonio. Partecipazioni, decorazioni e i più piccoli dettagli possono tutti riflettere il tema generale che si è scelto. Colori, stagioni, destinazioni e perfino animali possono essere scelti come tema nuziale. Gli uccelli sono un tema nuziale romantico e sofisticato.

Partecipazioni

Date ai vostri invitati un assaggio del tema nuziale che dovranno aspettarsi di vedere il grande giorno, spedendo partecipazioni ispirate al tema degli uccelli. Scegliete partecipazioni incentrate su un tipo preciso di uccello. Per esempio, le colombe potrebbero esservi stampate, oltre che alberi, rami, foglie e altri elementi dell’ambiente naturale nel quale vivono gli uccelli. Considerate la possibilità di rimanere sui toni del verde, grigio, marrone o blu, comunemente associati con la natura e il colore della maggior parte degli uccelli. Anche le civette sono tra gli uccelli da mettere nelle vostre partecipazioni, con la scritta “Chi è innamorato?” oppure “Indovinate un po’ chi si sposa?”.

Per un design più moderno, mettete la figura di un pollo sulle vostre partecipazioni. Comprate o fate da voi dei biglietti di ringraziamento nella stessa fantasia.

Decorazioni

Mettete delle decorazioni ispirate agli uccelli, sia per la cerimonia che per il ricevimento. Centrotavola incentrati sugli uccelli possono essere ottenuti mettendo delle gabbie con degli uccelli veri o finti sui tavoli. Una semplice gabbia di legno, con delle decorazioni floreali e delle candele intorno ai rami, con o senza fiori, e degli uccelli finti attaccati, andrebbe ugualmente bene. Per un matrimonio all’aperto, considerate l’eventualità di appendere gabbie per uccelli sugli alberi.

Segnaposto

Create dei segnaposto per il ricevimento a forma di nido d’uccello. Mettete un nido realizzato con dei rami al posto di ciascun invitato. Riempiteli con delle uova finte. Quest’ultime possono essere commestibili o decorativi. Una striscia di carta con il nome di ciascun invitato dovrebbe essere messo dentro il nido, sopra le uova.

Prendete due piccioni con una fava e date agli invitati il nido come bomboniera.

Scatola per i biglietti di auguri

Incorporate il tema nuziale anche nei piccoli dettagli del vostro matrimonio. Usate una gabbia di metallo per uccelli, dove gli invitati potranno depositare i biglietti di auguri. Sistematela nel tavolo dei regali, vicino all’ingresso della sala ricevimenti. Questo farà sì che i biglietti siano messi tutti in un unico punto e renderà più facile agli invitati sapere dove depositarli. Assicuratevi che la gabbia abbia un’apertura abbastanza larga da far entrare una busta o un biglietto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 22-23 giugno 2017

22 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi si può tendere ad essere abbastanza ostinati e avere difficoltà a collaborare con i compagni di lavoro. Cercate di essere più flessibili!
Loading...