Idee per un matrimonio notturno in spiaggia COMMENTA  

Idee per un matrimonio notturno in spiaggia COMMENTA  


I matrimoni notturni in spiaggia sono belli, ma richiedono un bel po’ di organizzazione. Ci sono molti fattori da considerare, dalla location alla musica e ai posti a sedere per gli invitati. I matrimoni in spiaggia sono solitamente informali, perciò dopo esservi occupate di tutti gli altri dettagli, potrete rilassarvi e godervi il matrimonio.


Location

Una volta che avrete scelto la spiaggia dove volete sposarvi, tenete in considerazione la marea, l’illuminazione, il numero degli invitati e i posti a sedere. Se il vostro matrimonio sarà celebrato di notte, potreste optare per un resort o un hotel. Questo perché queste strutture saranno probabilmente ben illuminate e voi avrete bisogno di luce per le fotografie. Se volete sposarvi su una spiaggia, pensate alla possibilità di scattare le foto prima della cerimonia, al tramonto. Questo non è tradizionale, tuttavia, perché si dice che porti male vedere la sposa prima della cerimonia. Inoltre, vorrete essere sicure che la cerimonia sia celebrata durante la bassa marea, perché ci sarà più calma e non dovrete aver paura che da un momento all’altro arrivi l’alta marea.


Numero degli invitati

Dovreste tenere in considerazione anche le “dimensioni” del vostro matrimonio. Se celebrerete una piccola cerimonia sulla spiaggia, potreste farlo su una spiaggia pubblica, senza bisogno di permesso. Tuttavia, se volete un matrimonio sfarzoso, dovreste prima controllare se avete bisogno di un’autorizzazione del comune per celebrare lì la cerimonia. Inoltre, considerate fattori come i posti a sedere per tutti gli invitati. Nei matrimoni in spiaggia, di solito, si allestiscono solo i posti a sedere per gli invitati VIP, come nonni e genitori. Anziché legare dei nastri sulle sedie, usate degli oggetti in tema con la spiaggia, come le stelle marine.


Musica

Per la musica, optate per una chitarra acustica o un tipo di musica tipica del luogo dove vi sposerete. Per esempio, se vi sposerete alle Hawaii, ingaggiate un suonatore di ukulele che suoni mentre percorrete la navata. O, se siete ai Caraibi, ingaggiate dei percussionisti.

L'articolo prosegue subito dopo


Clima

Considerate il clima e tutti i passi necessari per far stare al meglio i vostri invitati. Per esempio, se vi sposerete su una spiaggia tropicale, dove ci sono molti insetti, procuratevi degli insetticidi o recintate l’area con una tenda o con delle zanzariere. Inoltre, se il tempo cambia all’improvviso, avvisate gli invitati in modo che possano regolarsi con l’abbigliamento.

Abbigliamento

I matrimoni in spiaggia sono molto più informali di quelli celebrati in una cattedrale. L’abbigliamento delle damigelle e dei testimoni dovrebbe riflettere questo aspetto. Fate indossare agli uomini delle infradito e dei completi bianchi, meglio in lino, perché li aiuterà a mantenersi freschi. Fate indossare alle damigelle dei prendisole e delle eleganti infradito o fatele camminare scalze. La spiaggia è un’atmosfera rilassante, perciò anche il vostro abbigliamento dovrà esserlo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*