Idee per un matrimonio rosso, bianco e nero COMMENTA  

Idee per un matrimonio rosso, bianco e nero COMMENTA  


Aggiungete una nota imprevista al tradizionale matrimonio in bianco e nero, inserendo il rosso tra i vostri colori nuziali. Questi tre colori sono facili da usare insieme, quasi in qualsiasi area del vostro grande giorno, incluse le decorazioni, l’abbigliamento, la torta e i fiori. Con un po’ di organizzazione, il vostro matrimonio rosso, nero e bianco non sarà solo romantico, ma catturerà l’attenzione di tutti i presenti.


Fiori

I fiori sono disponibili in un arcobaleno di colori, che include il rosso e il bianco. Gigli, dalie, amarillidi, astri e rose sono reperibili in rosso e in bianco. Inserite questi fiori dai colori vivaci nel vostro matrimonio, per accentuare il tema nuziale. Considerate la possibilità di usarli nel bouquet della sposa, in quello delle damigelle e nelle boutonnière di sposo e testimoni. Valorizzatele con un nastro o una piuma nera oppure aggiungete dei sassolini neri sul fondo dei vasi di fiori.


Abbigliamento

Vestite voi stesse e le vostre damigelle di rosso, nero e bianco. Abbinate un classico abito da sposa bianco con un paio di scarpe nere e gioielli rossi, mentre lo sposo può indossare un completo nero, un gilet bianco e una cravatta rossa. Chiedete alle damigelle di indossare abiti rossi con scarpe bianche o nere, oppure abiti neri con fusciacche rosse e bianche intorno alla vita. I testimoni dello sposo possono indossare cravatte rosse oppure calzini rossi, insieme ai loro completi bianchi e neri.


Decorazioni

Il ricevimento può riprendere il tema nuziale inserendo il rosso, il nero e il bianco nelle decorazioni dei tavoli. Procuratevi biancheria da tavola di questi colori e usatela in combinazioni diverse, come le tovaglie nere con i runner bianchi e i tovaglioli rossi. Se non trovate biancheria rossa, considerate l’idea di creare dei segnaposto rossi. Le biglie rosse possono aggiungere un po’di luccichio, se sparse per i tavoli.

L'articolo prosegue subito dopo


Torta

Usate i colori nuziali anche sulla torta. La glassa bianca è una base perfetta per una torta colorata. Aggiungete un decoro in filigrana nera e dei fiori rossi in cima. In alternativa, mettete dei petali di rosa rossa intorno alla torta bianca e usate delle iniziali nere come cake topper. Potete anche sorprendere ulteriormente i vostri invitati, optando per una torta a pasta rossa. Tuttavia, evitate di tingere di rosso la glassa. Secondo Cake Central, questo colore è difficile da mischiare e il colorante alimentare potrebbe non dare il risultato sperato.

Leggi anche

Donna

Stivali: cinque tipi da non perdere

Stivali con plateau, ankle boot, stivaletti, stivali con pelliccia, stivali gladiator: ecco le principali tipologie di stivale da non farsi mancare Indiscutibile calzatura protagonista dell’inverno 2016-17 è lo stivale: non importa se con o senza Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*