Idee per un ricevimento nuziale in giallo COMMENTA  

Idee per un ricevimento nuziale in giallo COMMENTA  


E’ possibile organizzare un ricevimento nuziale tutto in giallo, ma non sarebbe molto di impatto e potrebbe essere considerato noioso. Tuttavia, aggiungendo un tocco di colore, come un po’ di verde o di blu, darete subito impatto visivo e profondità alla stanza. Progettate il vostro ricevimento nuziale con una combinazione di fiori e decorazioni in giallo e in un altro colore, per dare alla sala un aspetto fresco ed etereo.


Un colore che risalti

Scegliete la tonalità e l’intensità del giallo, prima di scegliere l’altro colore. Un giallo acceso sta bene con un verde lime, perché sono entrambi colori intensi e la combinazione risulterebbe fresca ed eterea. Oppure, mischiate un giallo pallido con un un delicato bianco, per suggerire romanticismo e creare delle linee delicate, mentre un viola o un blu vivace, mischiati al giallo sono altre due opzioni per la vostra tavolozza di colori. Piuttosto che usare un nero metallico, che potrebbe ricordare troppo un’ape, scegliete un marrone cioccolato o un bronzo, se volete un colore metallico.


Centrotavola

Sfoggiate una varietà di diversi fiori gialli nei centrotavola. Un mazzo di margherite, mischiate con rose gialle, creano un effetto gioioso, mentre la plumeria e i gigli gialli trasudano esotismo. Potete anche mischiare il colore dei fiori, combinando iris viola con tulipani gialli o ortensie con garofani gialli o gardenie con narcisi gialli. Fate in modo che il colore giallo sia anche nel fondo del vaso, trasparente, aggiungendo delle bilie gialle o del gel per piante dello stesso colore.


Decorazione

Comprate delle tovaglie, dei runner da tavolo, tovaglioli, nastri, tulle, fiocchi e luci gialle, in tinta unita o in fantasia. Decorate i tavoli del ricevimento con una tovaglia gialla in tinta unita o mettete un runner giallo sopra una tovaglia dell’altro colore che avete scelto. I runner, messi al centro del tavolo, esaltano il centrotavola e attirano l’attenzione. I tovaglioli, piegati a ventaglio o a forma di tasca, creano ancora contrasto. Fate dei fiocchi con i nastri e legateli dietro le sedie, mentre il tulle drappeggiato lungo la sala o i tavoli con delle illuminazioni colorate a intermittenza creeranno un effetto brillante.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*