Idee per un ricevimento nuziale in montagna COMMENTA  

Idee per un ricevimento nuziale in montagna COMMENTA  


Se pensate di usare le montagne come sfondo per la vostra cerimonia nuziale, probabilmente vorrete che anche il ricevimento sia in tema. Considerate la possibilità di tenere l’evento all’aperto, se il tempo sarà bello, o di spostare il tutto al coperto, se dovesse piovere o nevicare. Con un ricevimento del genere, potete creare qualcosa di meraviglioso che gli sposi ricorderanno per il resto delle loro vite.


Spostarsi al coperto

Per le decorazioni, portate tutta la bellezza che vi circonda all’interno. Inchiodate dei rami di albero intorno agli ingressi, con dei chiodi da carpentiere, e decorateli con delle illuminazioni intermittenti a batteria. Potete comprare queste illuminazioni durante le feste natalizie o anche durante l’anno. Spargete aghi di pino sul pavimento all’ingresso. Mettete dei ceri verdi al centro di ogni tavolo e circondateli di pigne. Trovate un tronco cavo da mettere contro lo sfondo delle montagne, per le fotografie degli invitati e degli sposi. Sfondi adatti per l’occasione possono essere acquistati nei negozi di articoli per le feste.


Torta a forma di ceppo

Assumete un pasticciere o fate la torta da soli. La parte principale del dolce dovrebbe essere una torta circolare. Fate le radici con il riso soffiato e fate in modo che di diramino dalla parte inferiore della torta. Glassate la torta con della glassa marrone. Usate una spazzola da glassa per rigare la stessa e darle l’effetto della corteccia. Create degli anelli sulla superficie con della glassa nera. Aggiungete un cuore e le iniziali degli sposi su un lato, usando sempre della glassa rosa o dorata. Le iniziali dovrebbero sembrare scolpite sul legno. Questa torta può andar bene come torta dello sposo o come torta nuziale se il ricevimento è per pochi intimi.


Animali di peluche

Prendete in prestito o comprate degli animali farciti che potrebbero vivere nelle montagne. Per esempio, potreste comprare una famiglia di orsi di peluche e metterli in un angolo. Altri animali che potreste voler prendere in considerazione sono i cervi, i procioni, le moffette, gli opossum e gli scoiattoli.

L'articolo prosegue subito dopo


Bomboniere nuziali

Anche le bomboniere possono essere in tema. Considerate l’idea di regalare semi di fiori di campo in un pacchetto personalizzato, con i nomi degli sposi e la data di nozze. Anche una candela profumata al pino è un’ottima bomboniera a tema. Un CD del gruppo folk locale sarebbe ugualmente un ricordo carino. Se ci saranno bambini tra gli invitati, regalate loro dei piccoli animali di peluche.

Musica

La musica folk è ideale per un matrimonio in montagna. Assumete un gruppo musicale del posto e fateli suonare un paio di canzoni all’inizio della serata, per intrattenere gli ospiti e poi per il primo ballo, e poi lasciate spazio a un DJ e alla musica moderna, per mischiare un po’ i due stili.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*