Idee per un ricevimento nuziale in tema fuoco e ghiaccio

Matrimonio

Idee per un ricevimento nuziale in tema fuoco e ghiaccio


Scegliete un tema nuziale d’effetto, come quello del fuoco e del ghiaccio, per un ricevimento nuziale che lascerà sbalorditi i vostri invitati. Unificate i due elementi opposti in natura, il fuoco e il ghiaccio, e metteteli insieme nel giorno del vostro matrimonio. Scegliete un colore rosso scuro e vibrante, per rappresentare il fuoco, e l’argento o il celeste, per simboleggiare il ghiaccio. Usate un terzo colore neutro, come il bianco, per bilanciare il tema.

Allestire il ricevimento

Usate la dimensione della lista degli invitati, la struttura della location e il vostro budget, per decidere come allestire il tema del fuoco e del ghiaccio al vostro ricevimento nuziale. Un’opzione d’effetto, per una lista di invitati numerosa, è affittare due sale banchetto adiacenti e decorarne una seguendo il tema del fuoco e una con quello del ghiaccio, e lasciare che gli invitati si mescolino tra le due stanze. Per i matrimoni più intimi o per i ricevimenti tenuti in un’unica stanza, combinate gli elementi e fate in modo che il fuoco e il ghiaccio stiano uno vicino all’altro in armonia.

Biancheria da tavola e centrotavola

Rafforzate il tema nuziale creando dei tavoli ghiaccio e dei tavoli fuoco per gli invitati, coordinando il colore delle tovaglie e scegliendo centrotavola che catturino l’attenzione.

Per un tavolo fuoco, usate una tovaglia rossa con un runner argentato, fodere rosse e fiocchi argentati per le sedie e candele rosse o luminarie senza fiamma, come centrotavola. Create i tavoli ghiaccio, usando una tovaglia blu e un runner argentato, fodere argentate e fiocchi blu per le sedie e una scultura di ghiaccio come centrotavola. Alternate i tavoli fuoco a quelli ghiaccio attraverso tutta la sala del ricevimento.

Idee per l’elemento del fuoco

Ci sono molte opzioni disponibili, quando vi ritrovate a scegliere gli oggetti che dovrebbero rappresentare l’elemento del fuoco al ricevimento. Le scelte ovvie includono candele rosse, che possono essere usate in diverse forme e altezze per essere di maggiore impatto, o luminarie senza fiamma, che non bruceranno o si spegneranno come le candele normali. Per un elemento fuoco indimenticabile, e se la location ve lo permette, assumete un mangiafuoco che si esibisca per i vostri invitati.

Idee per l’elemento del ghiaccio

Gli oggetti che rappresentano il ghiaccio possono essere facilmente trovati nei servizi da tavola, come i vassoi d’argento, i bicchieri di cristallo e le ciotole di ghiaccio per il dessert.

Le sculture di ghiaccio hanno un forte impatto visivo e faranno sicuramente presa sugli invitati. Usate sculture di ghiaccio più piccole sui tavoli degli invitati e più grandi su quelli della torta e del corteo nuziale. Oppure, considerate la possibilità di appendere false stalattiti al soffitto o di usare delle luci blu, per creare una tipica atmosfera invernale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche