Idee per un ricevimento nuziale ispirato al Mardi Gras di New Orleans

Matrimonio

Idee per un ricevimento nuziale ispirato al Mardi Gras di New Orleans


Anche se la maggior parte delle coppie preferisce mantenere tradizionali certi aspetti del loro matrimonio, alcuni preferiscono temi nuziali anticonvenzionali. Un tema ispirato a Martedì Grasso è un modo intelligente, creativo e divertente per ravvivare il vostro ricevimento, e ci sono molti modi per incorporare il tema, mantenendo l’eleganza e la bellezza di un matrimonio tradizionale.

Colori nuziali

I colori tradizionali del Martedì Grasso di New Orleans sono il verde, il viola e l’oro. Scegliere le sfumature dei colori spetta agli sposi, che potrebbero voler tener conto della stagione. I colori più scuri e intensi sono di classe nei matrimoni autunnali e invernali, mentre le sfumature più chiare sono più appropriate per un matrimonio primaverile o estivo. Tutti e tre questi colori sono forti, perciò onde evitare uno schema di colori esagerati, gli sposi dovrebbero sceglierne uno come colore principale e usare gli altri come accenti.

Abbigliamento

I classici smoking neri sono perfetti per un matrimonio ispirato a Martedì Grasso, purché siano ravvivati da alcuni dei suddetti colori.

Fate indossare ai testimoni delle cravatte dorate o dei gilet in fantasia arlecchino verdi e viola. L’atmosfera di Vecchio Sud, tipica del Martedì Grasso di New Orleans, potrebbe essere riprodotta usando capelli a punta o smoking attillati con il frac.

Sia abiti all’altezza del ginocchio che abiti lunghi vanno bene per le damigelle di un matrimonio del genere. I loro abiti dovrebbero essere in uno dei colori nuziali, con tocchi degli altri colori. Gli abiti verdi con i bouquet di fiori viola o quelli viola con perline dorate sono opzioni carine e festive.

Cibo

Il cibo a un matrimonio ispirato al Martedì Grasso dovrebbe rispecchiare la cultura creola di New Orleans. Il cibo tende a essere speziato e molto saporito. Frutti di mare, soprattutto gamberi e granchi, sono molto usati nella cucina Cajun, così come le salsicce di Andouille. Alcuni esempi di piatti tipici di New Orleans sono la jambalaya, la zuppa di gumbo e i fagioli rossi con riso.

La scelta tra una cena seduti a tavola o un buffet sono a discrezione degli sposi, benché entrambe le opzioni vadano bene per questo tipo di tema nuziale.

La famosa tradizione della “king cake”, tipica del Martedì Grasso, può essere usata per la torta nuziale. Queste torte sono colorate e festive e vengono servite in occasione di questa ricorrenza. Una piccola statuina a forma di bambino viene inserita nella pasta e cotta insieme alla torta. Chiunque trovi la figurina nel suo pezzo di torta avrà fortuna per il resto dell’anno.

Decorazioni

Martedì Grasso è pieno di luci, carri allegorici, perline e artisti. Gli sposi possono essere creativi, quando si accingono a preparare un matrimonio in stile carnevalesco. Provate a usare decorazioni e centrotavola tradizionali, ma inserite cose come perline dorate o maschere con le piume. Per decorazioni ancora più audaci, affittate dei carri allegorici o dei poster di Carnevale da appendere sulle pareti.

La musica jazz è un aspetto importante della cultura di New Orleans e può essere inserita nelle decorazioni per un matrimonio ispirato al famoso Martedì Grasso di New Orleans. Provate a realizzare o a ordinare sagome a grandezza naturale di musicisti jazz. Queste, dipinte di nero, aggiungeranno un elemento artistico alle vostre decorazioni.

Altre idee

Martedì Grasso è principalmente una sfilata e gli sposi possono inserirne una nel loro matrimonio. Anziché far sfilare solo il corteo nuziale lungo la navata, fate sfilare tutti gli invitati e lanciateli perline colorate. Oppure, tutti gli invitati possono sfilare dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento. Quando organizzate un matrimonio del genere, la parola d’ordine è creatività, perciò divertitevi e, come dicono a New Orleans:”Lasciate che il divertimento regni!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 22-23 giugno 2017

22 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi si può tendere ad essere abbastanza ostinati e avere difficoltà a collaborare con i compagni di lavoro. Cercate di essere più flessibili!
Loading...