Idee per un ricevimento nuziale zebrato

Matrimonio

Idee per un ricevimento nuziale zebrato


Organizzate un ricevimento nuziale memorabile per voi e per i vostri invitati, usando un tema zebrato per le decorazioni. Dai posti a tavola e le bomboniere agli antipasti e alla torta, le strisce bianche e nere tipiche della zebra possono essere adattate a ciascun dettaglio sia per un ricevimento formale che per uno casual.

Posti a tavola

Usate delle tovaglie e dei tovaglioli zebrati. Per un elegante effetto bianco e nero lungo tutta la sala del ricevimento, coprite sedie ordinarie con delle fodere bianche e mettete dei fiocchi neri sulla parte posteriore. Candele alternate, bianche e nere, possono essere messe sopra i tavoli. Bicchieri zebrati ed eleganti piatti bianchi e neri, con il bordo dorato, possono essere usati per gli invitati. Per i fiori, usate delle rose bianche e nere per un incredibile centrotavola o dei gigli bianchi all’interno di alti vasi neri.

Menù

Mantenete il tema zebrato per tutto il ricevimento – compreso il menù che servirete agli invitati – e offrite una selezione di antipasti bianchi e neri.

Cupcake in miniatura bianche e nere oppure salsa di fagioli neri con patatine di mais sono due possibili antipasti per un matrimonio. Caviale, formaggio, olive nere e panna acida sono alcuni degli ingredienti bianchi e neri che si possono usare per preparare degli eleganti antipasti.

La torta

Fate una dichiarazione con una torta nuziale zebrata. Potete far preparare una torta multi-strato con delle strisce oppure optare per una torta a quattro piani, alternando piano bianchi a piani neri. Per un tema più contemporaneo, usate delle cupcake bianche in contenitori neri. Oppure dimenticate il tema bianco e nero e scegliete una torta zebrata di colore diverso, come il fucsia e il marrone cioccolato.

Bomboniere

Comprate una varietà di regali zebrati da dare agli invitati una volta finito il ricevimento. Mettete una fotografia degli sposi dentro una cornice zebrata. Includete delle penne a strisce bianche e nere – con i nomi degli sposi e la data delle nozze – confezionate con dei biscottini a strisce.

Usate sacchetti regali zebrati per rimanere in tema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.