Idee per una camera con il colore turchese COMMENTA  

Idee per una camera con il colore turchese COMMENTA  

Decorare una stanza con il turchese è semplice e bastano alcuni concetti di base della teoria dei colori, la quale permette di trovare la combinazione di colore in base alla ruota cromatica. Grazie a questa tecnica è possibile trovare un’armonia di colori o degli abbinamenti piacevoli e creare uno stile per la camera basato sul turchese.


Turchese per le camere

Usare colori complementari

I colori complementari sono colori che sono l’opposto l’uno dell’altro nella ruota cromatica. Il colore complementare del turchese è il rosso-arancione. Progettate una stanza con questi due colori principali. Essi possono essere utilizzati per i dettagli, come i cuscini sul divano o sul letto. Potete anche acquistare dei vasi in turchesi e rosso-arancioni e disporli in gruppo su di una mensola.


Utilizzare colori analoghi

I colori analoghi sono i tre colori che sono l’uno accanto all’altro sulla ruota cromatica. Per il turchese, i colori analoghi sono turchese, blu e verde; turchese, verde e giallo-verde; turchese, blu e blu-viola. Possono anche essere utilizzate altre tinte o tonalità di questi colori. Dipingete la stanza di turchese e utilizzate sedie blu attorno ad un tavolo con cuscini verdi per una stanza dai colori vibranti. Posizionate delle piante dal colore giallo-verde nel salotto o nella camera da letto e usate il turchese e il verde per i mobili, il divano, i tappeti e i cuscini.


Utilizzare colori basati sulla natura

Pensate ai colori che vedete in natura quando decorate una stanza. Il turchese è spesso visto in natura insieme a colori come marrone, beige, bianco e molte tonalità di verde e blu.

L'articolo prosegue subito dopo

Dipingete delle strisce di turchese e bianco sulle pareti. Mettete un tavolino su di un tappeto in agave naturale all’interno di una stanza con un divano turchese e utilizzate oggetti che richiamino il mare, come conchiglie e stelle marine. Scegliete delle tende turchesi per una stanza dalle pareti bianche. Coprite il letto con lenzuola turchesi se avete pareti bianche o beige e mettete una palma in un lato della stanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*