Idee per una torta nuziale "sottomarina" - Notizie.it

Idee per una torta nuziale “sottomarina”

Matrimonio

Idee per una torta nuziale “sottomarina”


Sia che il vostro matrimonio in spiaggia o ispirato al mare venga celebrato sulla sabbia o lontano chilometri dalla spiaggia, potete sempre evocare l’oceano attraverso una creativa e divertente torta nuziale ispirata al mare. Le torte nuziali sono opere d’arte commestibili. Le torte “sottomarine” possono essere eleganti e sofisticate oppure selvagge e divertenti. Sott’acqua ci dono molti pesci e altrettante opzioni favolose per una torta nuziale a tema indimenticabile.

Scegliete il vostro stile

I matrimoni possono essere di tanti tipi e non esistono decisioni giuste o sbagliate, quando si tratta di scegliere il proprio stile. Una torta nuziale ispirata alla vita sottomarina, potrebbe trarre ispirazione dai colori delicati della sabbia e delle conchiglie, magari essere valorizzata con delle perle oppure essere ricoperta di colori vivaci, di coralli e pesci tropicali. Lo stile potrebbe variare da altamente realistico a grafico a cartone animato. Il mondo è vostro, perciò scegliete qualsiasi stile faccia al caso vostro.

Pensate ad alcune idee prima di incontrare il vostro pasticciere di fiducia.

Ritagliate foto dalle riviste, ma non limitatevi a quelle per le spose: l’ispirazione per una torta del genere può essere trovata anche nelle riviste di viaggio o in libri specifici sullo scuba diving, sull’oceano, le spiagge e qualsiasi altro argomento strettamente correlato con il mare. Più sarete in grado di esprimere verbalmente o visualmente quello che vi piace e quello che invece no, meglio il pasticciere sarà in grado di realizzare la vostra idea.

Considerate l’interno

Le torte nuziali non sono solo un bel guscio vuoto, anche la torta in sé e per sé deve essere all’altezza delle decorazioni. Tenete in considerazione il colore e il gusto: vorrete sicuramente che le fette di torta siano favolose sui piatti, ma siano anche deliziose una volta mangiate. Anche il gusto è un modo per portare avanti il tema marino. Anche se nessuno oserebbe servire agli invitati una torta al sapore di pesce, potreste trarre ispirazione dalle isole Hawaii, per esempio, e incorporare nella torta frutti tropicali o noci macadamia.

Possibili temi

Le possibilità sono quasi infinite, se pensate a una torta nuziale ispirata alla vita sottomarina.

Le conchiglie sono un motivo piuttosto popolare, ma altri elementi marini potrebbero essere pesci, alghe, bolle, coralli, delfini, ancore, meduse o stelle marine. Non abbiate paura di essere creativi.

Il cake topper è davvero fondamentale. I fiori sono una scelta popolare, ma ci sono parecchi cake topper tradizionali che si abbinano al tema marino, come una coppia formata da una sirena e un tritone, un paio di pescatori subacquei o perfino una tradizionale coppia di sposi abbracciati dentro una conchiglia. Chiedete consiglio in un negozio di accessori per matrimonio o cercate online cake topper unici. Il vostro pasticciere potrebbe creare anche delle conchiglie commestibili o delle statuine di zucchero e cioccolato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Accessori fai da te
Donna

Borse e accessori fai da te

19 ottobre 2017 di Notizie

E’ noto che noi donne amiamo follemente scarpe, borse e accessori. Sono indispensabili per il nostro look! Ecco dei semplici consigli per creare degli accessori originali e personalizzati.