Idee per un’entrata trionfale al ricevimento nuziale

Matrimonio

Idee per un’entrata trionfale al ricevimento nuziale


Il matrimonio è uno degli eventi più importanti nella vita di una coppia. Simboleggia l’inizio di un nuovo periodo nella vita degli sposi, e loro vogliono che sia il più memorabile possibile. I ricevimenti nuziali di solito non prevedono un’entrata trionfale come quella della cerimonia, ma sempre più coppie vogliono aprire alla grande anche il ricevimento. Gli sposi possono organizzare il loro ingresso, in modo da restare impressi nella memoria degli invitati.

Apertura

Fate che il corteo nuziale preceda il vostro arrivo. Potreste replicare la sfilata del corteo nuziale durante la cerimonia, per aggiungere suspense. Il cerimoniere può dire alcune parole per introdurre gli sposi. Chiedete alle damigelle di spargere coriandoli intorno alla sala e di creare una passerella per voi con i petali di rosa.

Passerella della sposa

Un’altra idea per entrare alla grande è quella di entrare nella stanza accompagnati da un sottofondo musicale sullo sfondo, come avviene nei concorsi di bellezza. Questo permetterà agli sposi di fare anche un discorso circa l’importanza della giornata e di condividere i propri obiettivi e sogni con gli invitati.

Canzoni

Uno dei modi migliori per risaltare, mentre fate il vostro ingresso, è quello di far partire la musica. Le canzoni sono un modo per emozionare le persone sensibili in quel momento e anche in futuro, quando risentiranno le canzoni del vostro matrimonio. Potreste fare una lista delle canzoni che avete ascoltato durante il fidanzamento oppure di canzoni che hanno significato qualcosa per voi. Questa è una tecnica che farà sì che molte persone si ricordino del vostro matrimonio.

Temi

Per rendere il vostro ingresso nella sala del ricevimento diverso da quello che gli invitati hanno già visto negli altri matrimoni, scegliete un tema e un costume particolare che dia un tono ben preciso al ricevimento. Potreste vestirvi in tema con i vostri anni preferiti o con il vostro tema nuziale. Vestitevi come coppie famose o in modo stravagante, in modo da essere notati quando farete il vostro ingresso.

Considerazioni

Benché vogliate fare il miglior ingresso possibile al vostro ricevimento nuziale, tenete in mente che non c’è bisogno di esagerare. Tutti gli occhi saranno puntati sugli sposi in ogni caso, perciò è meglio essere diretti, anche se indimenticabili. La musica alta e troppo rumorosa dovrebbe essere lasciata per la pista da ballo più tardi, optate invece per una canzone romantica che vi accompagni durante la vostra entrata in scena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...