Idee per vestire da pirata una bimba

Guide

Idee per vestire da pirata una bimba

Quando fai un costume da pirata, ci sono alcuni pezzi chiave che devi per forza includere, ma per creare un costume unico cerca di adattarlo alla personalità della tua bambina. Per esempio, se i suoi colori preferiti sono il viola e il rosa, utilizza quelli invece del classico bianco e nero. Se coinvolgi la tua bimba durante la preparazione del costume, il risultato sarà che non vedrà l’ora di metterselo.

Parte di sopra

Per cominciare cerca una camicetta morbida. L’ideale sarebbe che avesse le maniche a sbuffo. Per un look molto femminile, scegli una camicia plissettata sul davanti, con bottoni luccicanti. Infilale la camicia e poi falle indossare un giubbotto nero.


Parte di sotto
A seconda delle preferenze personali della tua bambina, puoi farle indossare i pantaloni o una gonna. Scegli un tessuto tutto nero oppure a righe. Un paio di stivali neri completano il look piratesco. Per i pantaloni, opta per un paio aderente, in questo modo si possono facilmente infilare dentro gli stivali. Per una gonna, qualsiasi lunghezza va bene, ma se le fai indossare una gonna corta completa con collant scuri, fantasia oppure intonati al colore del costume.

Cappello

Ogni pirata ha bisogno di un bel cappello. Puoi cominciare con il fare un cappello semplice e poi lasciarlo personalizzare alla tua bimba, sarà strepitoso! Se le piacciono i brillantini faglieli incollare lungo il bordo del cappello, oppure falle disegnare qualcosa al centro, come un teschio e ossa incrociate. Puoi anche aggiungere una spilla o una piuma colorata da abbinare al resto del costume.


Accessori

Un sacco di gioielli è un must per la tua piccola pirata. Può indossare braccialetti d’argento, collane lunghe e orecchini a cerchio. Legale una lunga sciarpa intorno alla vita o intorno alla testa. Procurale un pugnale di plastica e attaccalo con un nastro. Una tracollina le permetterà di portare dietro tutti i suoi tesori da pirata. Il tocco finale, sarà una benda sull’occhio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...