Idee per viaggi in solitaria (per uomini)

Guide

Idee per viaggi in solitaria (per uomini)

Non importa quale sia l’occasione gli uomini vanno in vacanza da soli a volte. Questo tipo di “viaggio” può essere intrapreso durante una pausa dal lavoro o nel mezzo di un fine settimana lungo. Il viaggio in solitaria viene fatto dai single ma anche dai mariti. Organizzate il vostro viaggio in solitaria centrandolo sui vostri hobby e interessi, essendo l’unico partecipante non avete il problema di consultare altri su quali attività svolgere.

La pesca
Pescare prevede che passiate anche molte ore ad aspettare in silenzio che un pesce abbocchi: se fate troppo rumore potreste far scappare i pesci. Per alcuni è un ottimo modo per stare un po’ da soli quindi potreste organizzarvi una gita. Scegliete un posto tranquillo e isolato su un molo o un lago, preparate l’occorrente e partite presto. Portatevi anche qualcosa da leggere per passare il tempo in attesa che qualcosa abbocchi.

Campeggio
Andate in campeggio da soli nel bosco.

Avrete modo di rilassarvi e godervi l’aria aperta. Durante questa gita potete anche andare in bici o fare escursioni e seguire i vostri ritmi non avendo alcun compagno di viaggio. Preparate le provviste necessarie, tenda, sacco a pelo, borraccia, cerini, borsa del pronto soccorso e altri equipaggiamenti da campeggio. Fate campeggio per qualche giorno.

Crociera
Trovate una crociera per single e salpate per un viaggio in solitaria. Durante la navigazione approfittate delle attività organizzate a bordo. Alcune navi da crociera sono dei locali galleggianti con ristoranti, nightclub, cinema, locali per concerti, piscine e centri benessere. Scegliete una crociera verso mari esotici tipo le Bahamas, la Jamaica o le isole Vergini. Potrete alloggiare nelle cabine singole visto che sarete soli.

Città d’arte
Partite per una visita guidata fuori città. In questo modo potrete vedere i posti e le attrazioni turistiche della città a vostro piacimento. Studiate quali ristoranti, musei, parchi divertimento e attrazioni offre la città scelta, se pensate che una visita a piedi sia troppo faticosa scegliete una meta dove ci siano autobus turistici o trasporti pubblici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*