Idee per viaggiare a prezzi scontati

Shopping

Idee per viaggiare a prezzi scontati


Con i prezzi della benzina e dei biglietti aerei alle stelle, i viaggiatori spesso cercano modi per risparmiare soldi sulle vacanze. Internet offre alcune opportunità per i viaggiatori che si dividono le spese. Inoltre, le opzioni di sconto per gli alloggi e il viaggio, come ostelli e compagnie aeree low-cost, forniscono ulteriori possibilità di risparmio. Essere consapevoli di questi sconti può aiutarvi a risparmiare soldi e a fare un’esperienza interessante lungo strada.

Passaggi in auto

Anche se la condivisione dell’auto per andare a lavoro è un espediente di vecchia data, Internet offre ai viaggiatori e ai pendolari nuove opportunità di dividere il costo della benzina con altri, tramite i passaggi in auto. Gli autisti postano il loro annuncio in siti come Craiglist e eRideshare e forniscono informazioni circa la loro rotta, l’orario di viaggio e la destinazione finale. Questi annunci forniscono anche i contatti, in modo che i viaggiatori possano rintracciare un autista che percorre il loro stesso tragitto.

Coloro che cercano un passaggio possono a loro volta pubblicare un annuncio, anche se non saranno loro a guidare. Le destinazioni sono di solito le grandi città.

Couchsurfing

Internet dà alle persone la possibilità di entrare in contatto tra loro e condividere gli alloggi. I siti di couchsurfing rendono possibile sia ai visitatori che alle persone che hanno uno spazio da offrire entrare in contatto e spendere molto meno di quanto spenderebbero se pernottassero in una stanza d’albergo. Coloro che hanno stanze libere in casa postano degli annunci su Internet, fornendo dettagli sull’alloggio. Coloro che cercano una stanza, invece, effettuano una ricerca in base alla località e al tipo di alloggio. Sono fornite recensioni e referenze per aiutare ad assicurare la sicurezza di tali situazioni.

Ostelli

Gli ostelli sono un modo per ridurre drasticamente i costi del pernottamento, accettando di dividere la stanza con altre persone. La qualità e la diversità degli ostelli sono aumentate notevolmente negli ultimi anni.

Gli ostelli variano per stile e prezzo e oggigiorno sono dotati di comodità quali palestre e colazione gratuite. Per esempio, il Chicago Getaway Hostel offre stanze private per le famiglie, con intrattenimenti come biliardo o noleggio bici. Gli ostelli talvolta offrono degli alloggi a basso prezzo in punti strategici della città, ricchi di vita notturna, attrazioni locali e vie per lo shopping.

Compagnie aeree scontate

Anche se l’industria degli sconti nelle compagnie aeree è ancora agli albori, molte delle destinazioni più in voga, come Las Vegas e New York, sono adesso raggiunte anche dalle compagnie low-cost. Queste compagnie tendono a far pagare il biglietto a un prezzo molto basso e offrono solo i servizi essenziali. Queste opzioni talvolta prevedono tariffe davvero irrisorie, spesso inferiori ai $100, se vi guardate un po’ in giro. Fate attenzione però a controllare che non ci siano tasse da pagare dopo, che potrebbero far aumentare il prezzo del biglietto, rispetto a quanto pubblicizzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche