Idee regalo Creative casalinghe per l'Anniversario di mamma e papà

Idee regalo Creative casalinghe per l’Anniversario di mamma e papà

Shopping

Idee regalo Creative casalinghe per l’Anniversario di mamma e papà

idee regalo
idee regalo

Cosa regalare per l'anniversario a mamma e papà? Ecco alcune idee regalo utili e suggerimenti possibili anche grazie alle ricerche su Amazon

Idee regalo fatte a mano per l’anniversario di mamma e papà? Ecco alcuni consigli utili.

Durante l’anno ci sono tantissime occasioni per fare dei regali ai genitori, anche se quasi sempre si intendono dei regali per mamma o dei regali per papà a seconda delle ricorrenze. In certi casi però possono esserci giorni in cui si può fare un unico dono, proprio come un anniversario, un qualcosa di particolare pensato per entrambi.

Il giorno ideale per un regalo genitori è senza dubbio, come detto, l’anniversario, la festa più importante visto che è quella fatta tutta per loro. Se pensate di non ricordarvi il giorno sappiate che oggi non avete più scuse, con gli smartphone si possono creare promemoria per ogni ricorrenza, quindi anche l’anniversario dei genitori potrà diventare un appuntamento fisso da non perdere per nulla al mondo.

Scegliere cosa regalare però continuerà ad essere un problema, perché fare un regalo ad una persona ha già delle complicanze, farne uno che deve piacere a due persone è ancora più complesso.

Tutta questa difficoltà nel trovare dei regali genitori però è solo ipotetica, soprattutto se avete qualche giusto consiglio, come in questo pezzo. In questo modo all’anniversario, o in ogni occasione in cui i vostri devono festeggiare, avrete sempre un bellissimo regalo per genitori. andiamo a vedere qualche idea.

Idee regalo creative: biscotti fatti a mano

Se la tua mamma e papà stanno celebrando un anniversario speciale, opta per un regalo fatto in casa. Creare i regali per anniversario fatti in casa è l’ideale se svete un budget limitato o se si è creativi e artistici. Non solo i regali fatti a mano costano meno di quelli in negozio, ma possono anche apparire più suggestivi.

Idee regalo creative: cesto di Prodotti da Forno

Se siete noti per la vostra abilità in cucina, create per i vostri genitori un cesto di prodotti da forno. La tua mamma e papà possono godere dei dolci, dopo una cena di anniversario.

Magari create un cesto intrecciato con tovaglioli di stoffa decorativi. Considerate le restrizioni dietetiche dei vostri genitori quando si effettua il dono; usate sostituti dello zucchero, se necessario. Riempite il cestino con una torta di frutta o crema, torta di carote, pane fatto in casa, un mix di biscotti di farina d’avena, zucchero e pasta frolla, mini muffin e cupcakes. È anche possibile fare una torta speciale con un messaggio di buon anniversario per accompagnare il cesto regalo. Come un tocco speciale, includono due tazze piene di singoli pacchetti di caffè gourmet o cioccolata calda, che i tuoi genitori possono sorseggiare.

Idee regalo creative: porta candele fatto in casa

Sorprendere i vostri mamma e papà con un portacandele fatto a mano che sembra proprio un regalo elegante. Decorare la vostra candela vi permetterà di personalizzare completamente il look. Si i genitori possono utilizzare il supporto di candela per creare atmosfera nel corso di una cena di anniversario.

Migliorare il supporto con il numero specifico dell’anniversario . Per esempio, se i tuoi genitori sono sposati da 25 anni, utilizzare elementi di arredo in argento, argento che è il materiale associato a un anniversario di matrimonio per i 25 anni. Per uno stile sofisticato, magari aggiuntgete gemme d’argento tutto in un contenitore trasparente della candela di vetro. È inoltre possibile utilizzare vernice argento glitter e stencil per scrivere “Buon 25° anniversario” sul supporto usando stencil. Se la tua mamma e papà festeggiano 50 anni insieme, invece che usare la vernice d’argento, usate la vernice d’oro. Riempire il supporto di candela con la cera prima di presentare il dono.

Idee regalo creative: capsula del tempo

Come tocco dolce e sentimentale, sorprendere i vostri genitori con una capsula del tempo pieno a mano di oggetti che rappresenta l’anno che sono sposati. Raccogliere gli elementi e metterli in una scatola di latta dipinta con le parole “Buon anniversario”, insieme con la data del matrimonio e la data corrente.

Riempire la capsula del tempo con CD e DVD con musiche e film legati all’anno nozze, cibo, caramelle e articoli e un libro di curiosità da tutto l’anno. Magari aggiungete una cornice in oro o argento con incisi i nomi dei vostri genitori e gli anni di nozze e anniversari e inserire un’immagine dal giorno del loro matrimonio.

Idee regalo creative per natale

Regali di Natale per genitori fai da te

Il fai da te è un altro mondo che dovresti esplorare prima di fare i regali di Natale per i genitori. Tante, infatti, sono le idee di Natale per genitori fai da te. Con il decoupage potresti realizzare un portafoto personalizzato. Con del pallet potresti cimentarti nella creazione di un simpatico portagiornali, con dei bottoni o con delle conchiglie, potresti ricoprire in modo simpatico la cornice di uno specchio; un’idea originale è anche quella di preparare delle conserve, dei succhi di frutta o del torrone o dei biscotti fatti in casa e di confezionarli in modo creativo e natalizio.

Le idee e i tutorial sul web non mancano e con dei regali fai da te per i genitori sicuramente li sorprenderai senza spendere troppo.

Regali di Natale fai da te: idee

Regali di Natale per genitori: viaggi
Se, al contrario, quest’anno hai deciso di non badare a spese per i regali di Natale dei genitori, un weekend per due, un pacchetto degustazione o un pacchetto vacanze, un piccolo ma romantico viaggio in Italia o, addirittura un’avventura all’Estero, li lasceranno senza dubbio a bocca aperta. Online le offerte non mancano e sono tanti i siti dove poter trovare la soluzione migliore per i tuoi genitori, mentre nei negozi di elettronica, nelle librerie o in punti vendita dedicati all’interno dei grandi centri commerciali potrai scegliere tra tantissimi pacchetti vacanza a prezzi convenienti. Infine, per completare il tuo regalo di Natale per i genitori, potresti anche aggiungere la guida turistica della meta in cui li manderai.

Regali di Natale simbolici per i genitori

I tuoi genitori gradiranno sicuramente anche un regalo simbolico a Natale.

Spesso, infatti, una parola, un gesto d’affetto, un “ti voglio bene” a lungo non detto possono fare felice i propri genitori molto di più di un regalo azzeccato, costoso o di marca. Approfitta del Natale per scrivere una lettera ai tuoi genitori o magari per stampare delle foto della famiglia che da tempo tieni chiuse in una cartella del computer, fai un album fotografico o utilizzale per creare un calendario del nuovo anno. Li farai felici, non ci sono dubbi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sexlog, bocca e peperoncino
Sesso & Coppia

Sexlog, il social network per adulti. Scopriamolo insieme

19 ottobre 2017 di Notizie

SexLog, “il più piccante social network per adulti”, nato in Brasile e allargatosi poi in tutto il Sud America e negli USA, è approdato anche in Italia. Il suo successo è dovuto alla garanzia di controllo dei profili, che permette di essere certi di entrare in contatto solo con persone reali. Scopriamolo insieme.

Modestino Picariello 758 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+