Idee regalo: Essentiel de pâtisserie di Alessi - Notizie.it

Idee regalo: Essentiel de pâtisserie di Alessi

Shopping

Idee regalo: Essentiel de pâtisserie di Alessi

Essentiel de pâtisserie di Alessi
Essentiel de pâtisserie di Alessi

Siete ancora alla ricerca di qualche regalo? Perchè non vi fiondate in qualche negozio di casalinghi e chiedete degli accessori Essentiel de pâtisserie di Alessi?

Si tratta di innovativi e colorati accessori da pasticceria, indispensabili per cucinare al meglio degli ottimi dolci fatti in casa. Di questa nuova collezione fanno parte un piatto per dolci ad anelli concentrici, una frusta che si sdoppia, una spatola e una ciotola.

La Ciotola, chiamata “cul-de-poule”, è formata da due ciotole ricavate una dentro l’altra. Inoltre la ciotola ha delle comode zampette in silicone che aiutano a tenere ferma e in modo stabile la ciotola durante la lavorazione.

La Frusta invece è composta da due parti, ossia da una una frusta principale per preparazioni soffici e da una seconda frusta senza manico, che va incorporata insieme alla principale, adatta a mescolare impasti più consistenti.

La Spatola “Maryse” è una via di mezzo tra un cucchiaio in plastica e una lama in silicone e può essere usata sia per mescolare che per raschiare.

Infine il Piatto per torta è composto da 3 elementi concentrici da utilizzare per Molto ingegnoso è la parte a trapezion che è stata studiata per sollevare la torta e metterla in risalto.

Gli accessori della collezione Essentiel de pâtisserie di Alessi sono stati disegnati da Pierre Hermé, che ha osservato per molto tempo gli utensili di alcuni famosi pasticceri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche