Idee Regalo fatte in casa per la persona che ci ospita

Shopping

Idee Regalo fatte in casa per la persona che ci ospita

regalo
idee regalo

Fai un regalo fatto in casa per la vostra padrona di casa. Qui vi proponiamo delle ottime idee regalo servendoci anche dell'aiuto di Amazon

Fate un regalo fatto in casa per la vostra padrona di casa. Qui vi proponiamo delle ottime idee regalo.

Quando siete ospiti di qualcuno per una vacanza o per il fine settimana, è giusto portare un dono come un modo per ringraziare la padrona di casa per la sua ospitalità. Ci sono tanti tipi di cose che si possono portare come regalo per padrona di casa, ma un oggetto fatto in casa può essere ancora più speciale e personalizzato. Andiamo a vedere qualche idea

Idee regalo: cesto per la colazione

Doni alimentari sono spesso ottimi regali, in modo da considerare qualcosa di commestibile per qualcuno che ti sta ospitando per un fine settimana. Un’idea è quella di creare un cesto regalo per la colazione in modo che lei non deve preoccuparsi di preparala per una delle mattine in cui sei lì. Tuttavia è meglio riempire il cestino con articoli non deperibili. Per esempio, posto frittelle, sciroppo d’acero, focaccine, contenitori di marmellata fatta in casa, caffè e tè nel paniere.

Idee regalo: ricettario

Se la padrona di casa entrambi ama cucinare, creare un libro di ricette per lei.

Si possono trovare libri di ricette vuote in molte librerie o negozi di cucina. Scrivi alcune delle vostre ricette preferite del libro, insieme ad alcune delle vostre ricette di famiglia. Lascia un sacco di spazi vuoti in modo che lei può scrivere le sue ricette all’interno del libro.

Idee regalo: ciotole e vassoi

Crea un vassoio per la padrona di casa. Molti negozi di ceramica consentono di individuare pezzi di ceramica spogli in modo da poterli decorare prima di regalarli. Scegli un vassoio da portata e dipingerlo in un colore che si coordina con la casa del tuo ospite. Aggiungere una decorazione, come strisce o pois. Si può anche dipingere le iniziali della padrona di casa o il nome sul vassoio da portata.

Idee regalo: olio alle erbe

Fare un infuso di olio alle erbe per la vostra ospite. Acquisto di un contenitore di olio con un coperchio stretto da un negozio locale.

Successivamente aggiungere o erbe fresche o secche ai contenitori. Versare l’olio di oliva nel contenitore dopo aver messo le erbe. Così avrete un infuso con il sapore delle erbe. Cucinare carni, verdure o altri elementi con l’olio alle erbe darà al cibo più sapore.

Idee regalo: altri tipi di regali

Per fare un regalo gradito ad una signora non occorre per forza spendere cifre da capogiro, anzi!
Ciò che viene soprattutto apprezzato è l’amore e l’impegno che si nascondono dietro ad un dono, perciò rimboccatevi le maniche e guardate quante idee potrete realizzare per rendere felici le vostre donne: con poco sforzo e spesa minima, otterrete grandissimi risultati.

Se volete fare dei profumati momenti di benessere come regali per la festa della mamma, ecco una semplicissima ricetta per realizzare delle saponette.
Cercate degli avanzi di saponette ormai consumate, inseriteli all’interno di una pentola, fino a farli arrivare a metà, e aggiungete dell’acqua fino a riempirla.

Mettete la peentola sul fuoco a fiamma media, portate ad ebollizione e, una volta ottenuto un composto che possa definirsi omogeneo, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Per dare un tocco in più di profumo o di colore, è possibile aggiungere qualche goccia di essenza o di colorante per alimenti. Una volta compiuti questi passaggi, sbizzarritevi a creare forme diverse!

Se sapete cucinare i muffin o i cupcakes, saprete anche realizzare queste saponette facili da fare: basterà inserire il composto ottenuto all’interno degli stampini e della sac à poche!

Se invece volete puntare su qualcosa di più semplice, potete provare a creare delle saponette realizzate utilizzando gli stampini del ghiacciolo o gli stampini dei biscotti!

Idee regalo: lo scrub e la cucina

Sempre rimanendo in tema SPA, cosa c’è di meglio di uno scrub naturale per far rivivere la pelle?

La passione della vostra ospite è la cucina? Dedicatele uno splendido grembiule da cuoca che potrete creare ritagliando un vecchio camicione, oppure potete trasformare un tagliere in un porta i-pad: basta inserire una stecca di legno s fare da supporto; oppure ancora potrete realizzare dei geniali appendi-oggetti!

Un vecchio servizio da te, una tazzina ormai impossibile da utilizzare, o qualsiasi contenitore dal sapore un po’ vintage abbiate in casa, può diventare una splendida candela: basterà mantenere in verticale la miccia (ci sono molte guide che insegnano a farlo) e versare all’interno la cera bollente.

Si tratta solo di alcune tra le tante idee che possono venire in mente per riciclare tazzine e bicchieri di vetro, che diventano quindi perfette per un regalino fai-da-te!
Inoltre, se amate sperimentare con gli oggetti da cucina, ci sono tante idee idee per riciclare e trasformare completamente le vostre vecchie posate.
Se invece volete sorprendere una donna che ama cucire, è molto probabile che apprezzerà un barattolo trasformato facilmente in un contenitore-porta spilli grazie a delle forbici, del tessuto e del cotone.

Per i freddolosi, ci possono essere tante idee per confezionare in modo “dolcissimo” dei soffici calzini di spugna, e renderli dei cuscinetti che con il giusto ripieno sapranno mantenere il calore a lungo!

Un’idea per rendere felice, invece, un giardiniere creativo? Basta sovrapporre tre vasi e create una accogliente e simpatica composizione!

Infine, per chi abbia voglia di tornare alle origini e creare da sè il proprio regalo, ecco un’idea semplice ma di effetto.

Con un pelapatate tagliate a scaglie vari pastelli a cera di colori diversi, disponeteli a forma di cuore tra due strati di carta da forno, fateli squagliare con il phon, ritagliate e togliete uno dei due strati di carta forno che avete messo all’inizio: otterrete un coloratissimo cuore da regalare singolarmente o inserire in un bigliettino.

Per chi è proprio a corto di idee, esistono le smartbox, che propongono pacchetti esperienziali preconfezionati.

Per i bambini, una giornata in un parco di divertimenti (anche quelli commercialissimi come Disneyland, Gardaland eccetera) è un ricordo incredibile che vale più di qualsiasi regalo. E che dire di una passeggiata a cavallo, o di una gita fuori porta passando la notte in tenda?

Quindi, dopo tutti questi consigli, non avrete più scuse… almeno per quest’anno i fiori si potranno evitare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 712 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+