Idee regalo per una madrina
Idee regalo per una madrina
Donna

Idee regalo per una madrina

madrina-battesimo
madrina-battesimo

La madrina riveste un ruolo fondamentale nella crescita di un bambino. Ecco quali sono le idee regalo migliori da fargli per ringraziarla.

La madrina ricopre un ruolo assolutamente speciale e importante nel ruolo di un bambino. Per questo motivo è sempre consigliato, aldilà dell’occasione da festeggiare (battesimo o cresima) fare un regalo a quella persona che rappresenta la guida del bambino o bambina che si è battezzata o cresimata.

Idee regalo per una madrina

La madrina di un battesimo ha un compito molto importante. Deve, infatti , accompagnare il bambino nel suo percorso di crescita spirituale, e di conseguenza in quello della fede. Per questo motivo risulta opportuno che i genitori del bambino, per ringraziarla di essersi presi una così importante responsabilità, le facciano un regalo. Di solito è in uso regalare un oggetto personale come una collana o un orologio, ma a volta si preferisce scegliere regali più classici come un portagioie. Infine un regalo sempre apprezzato è sicuramente quello tecnologico come per esempio un tablet o uno smartphone.

La scelta di un regalo in una ricorrenza come questa non è mai una decisione facile.

Non si sa mai se optare per un regalo che sottolinei l’importanza della ricorrenza oppure un regalo che abbia esclusivamente il compito di ringraziare i padrini per il cammino che hanno scelto di intraprendere con il bambino

Smartbox per weekend romantico

Se la madrina, accompagnata da suo marito, è una persona romantica regalare un viaggio potrebbe essere una delle idee maggiormente apprezzate. Un’idea alternativa ma simile potrebbe essere un ingresso alle terme per due persone, oppure un ingresso in una sala relax.

Set Bottiglie di Vino

Se si vuole optare per qualcosa di elegante un set di bottiglie di vino rappresenta il regalo ideale. Per una coppia che apprezzerebbe soprattutto idee raffinate, un set di bottiglie di vino, magari di ottima qualità, potrebbe essere un’ idea. In alternativa si può scegliere per un set di liquori, serviti in una confezione elegante.

Bibbia con copertina in argento

Se si vuole sottolineare l’importanza del compito della madrina nell’accompagnare il bambino nel suo percorso di fede, lo si può fare in modo raffinato regalando loro una bibbia con una rilegatura di argento.

A tutto ciò può essere aggiunta una cornice con la foto del bambino battezzato, magari anch’essa in argento oppure un album di foto che ritrae il bambino con i padrini.

Televisore

Se la madrina ama della tecnologia, si può optare per un televisore, magari di ultima generazione. Questo regalo sarà sicuramente apprezzato dalla madrina poiché le permetterà di stare al passo con i tempi. In alternativa al televisore, si può scegliere un qualsiasi altro elemento tecnologico. Consigliabili soprattutto un elettrodomestico o più semplicemente un tablet o una coppia di smartphone.

Collana con croce di oro

Se si vuole restare in tema strettamente religioso si può optare per una collana. Consigliabile una con croce in oro, che magari sarà benedetta il giorno del battesimo. Questo regalo ha un grande potere simbolico e non potrà che essere apprezzata dalla coppia di padrini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche