Idee regalo hi tech ultima generazione - Notizie.it

Idee regalo hi tech ultima generazione

Tecnologia

Idee regalo hi tech ultima generazione

regalo hi tech

Volete fare un regalo al passo coi tempi? Un regalo hi tech di ultima generazione è quello che fa per voi. Vediamo alcune idee di prodotti ad alta tecnologia.

Ai tempi d’oggi scegliere un regalo che sappia soddisfare i gusti più ricercati è qualcosa di molto complesso. Fare un regalo tradizionale come un vestito o un libro potrebbe apparire come qualcosa di scontato. Forse la cosa migliore è essere al passo coi tempi e fare un regalo hi tech di ultima generazione. Peccato che i tempi, in materia di tecnologia, corrono molto veloci e bisogna trovare quali sono gli ultimi prodotti tecnologici usciti sul mercato. Non facciamo spaventare dai prezzi. E’ normale che i migliori prodotti della tecnologia hi tech abbiano prezzi molto elevati. Ma non sono tutti così, i regali hi tech non sono per forza costosi, esistono prodotti tecnologici anche a prezzi accessibili. Vediamo alcune idee che possono essere perfette per un regalo hi tech davvero all’altezza dei tempi.

Regalate una Dash Cam

Forse sappiamo poche cose sulla Russia, ma grazie a YouTube abbiamo scoperto che quasi ogni cittadino russo possiede una Dash Cam nella propria auto.
La Dash Cam è una fotocamera installata sull’auto che permette di tenerla al sicuro.
Esistono diversi modelli sul mercato, ma uno tra i migliori è sicuramente il modello CDR 840 perché è dotato di un GPS interno che trasmette sul video le coordinate di ogni singolo passo che l’auto percorre durante un viaggio.

Questo particolare modello è inoltre dotato di una card da 8GB, sufficienti per una ripresa video di due ore.

Action cam

Per rimanere sempre nel settore video un regalo hi tech molto interessante può essere una action cam, una telecamera portatile che può essere portata ovunque si vuole. Grazie alle dimensioni molto ridotte le action cam permettono fotografie molto dettagliate in numerose posizioni e situazioni ambientali differenti. Possono essere un regalo hi tech molto apprezzato soprattutto dalle persone che non amano stare molto ferme e amano riprendere ogni situazione della propria vita.

Regalate una cuffietta Plantronic

La maggior parte di noi utilizza delle comuni cuffiette grazie alle quali possiamo estraniarci dal mondo che ci circonda, immergendoci totalmente nella musica che stiamo ascoltando o nella realtà virtuale del videogioco a cui stiamo giocando.
Ma come possiamo rimediare al desiderio di estraniarci dalla realtà e allo stesso tempo alla necessità di dover prestare attenzione a quello che succede attorno a noi? Le cuffiette Plantronics sono la risposta al nostro quesito.

Grazie ad esse possiamo decidere quanto vogliamo ascoltare senza interferire nella necessità di dover ascoltare, ad esempio, anche quello che succede nella stanza di nostro figlio attraverso il baby monitor.

Caricabatterie portatile

Quante volte ci siamo trovati con il nostro smartphone a dover cercare disperatamente una presa della corrente per poterlo ricaricare perché stava finendo la batteria. Oggi con il caricabatterie portatile non c’è più questo pericolo. E’ un regalo hi tech molto utile che permette di ricaricare lo smartphone, il tablet o qualunque altro dispositivo elettronico in qualunque luogo ci troviamo senza aver bisogno di energia elettrica. Grazie a una batteria che dovremmo ricordarci di tenere sempre carica il caricabatterie portatile trasmette l’energia che ha accumulato direttamente nel dispositivo che gli viene collegato caricando tutta la sua batteria. Ne esistono di differenti modelli. Il più consigliato per un regalo hi tech veramente utile è uno di dimensioni ridotte, tascabile, con una portata fino a 3350 mAh.

Stazione meteo portatile

Questo regalo hi tech è davvero all’avanguardia perché permette di tenere sempre sotto controllo la qualità dell’aria che respiriamo.

La stazione meteo misura il livello di CO2 presente all’interno di una stanza ed è collegato direttamente al vostro smartphone per avvisarvi nel caso si sia superato un certo limite e sia il caso di aprire le finestre per aerare l’ambiente. Può comunicare informazioni sulla temperatura, sull’inquinamento acustico e sul tasso di umidità presente nell’aria. E’ un regalo davvero utile perché migliora la qualità della vita, evita i mal di testa e i problemi di concentrazione causati dall’aria malsana che respiriamo. Oltre ad essere collegata con lo smartphone per comunicare in tempo reale tutte le informazioni sul meteo richieste può essere collegata anche con il climatizzatore per controllare la temperatura e il grado di umidità presenti nella stanza.

Ripetitore wireless

Un regalo hi tech davvero all’altezza dei tempi è un ripetitore wireless che permette estendere la copertura della rete wireless esistente. Quante volte ci troviamo in una stanza della casa lontana dal router centrale della linea di wireless e magari a causa della lontananza o dello spessore dei muri non riusciamo a captare il segnale.

A volte gli apparecchi wireless presenti in caso interferiscono con il segnale e non permettono ad un apparecchio come un computer situato in un certo luogo della casa di collegarsi pienamente con la rete wireless. Grazie al ripetitore wireless questi problemi sono facilmente superabili. E’ un regalo adatto a tutti, non solo per gli amanti della tecnologia ma per chiunque dispone di una connessione a internet e non riesce a sfruttarla a pieno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

invenzione dell'aeroplano
Tecnologia

Chi ha inventato l’aereo?

19 ottobre 2017 di Notizie

Nonostante l’invenzione dell’aeroplano sia da attribuire ai fratelli Wright, la sua storia è molto più travagliata e interessante. Scopriamo, allora, qualche informazione in più sugli antenati dei nostri voli.