Idee regalo: Kit WWF

Idee regalo: il Kit WWF

Shopping

Idee regalo: il Kit WWF

Kit WWF

Regalare un Kit WWF è un'idea regalo tenera e originale, che ti permetterà di fare una donazione all'associazione in cambio di gadget a tema.

Se il rispetto della natura che ci circonda è un tema che ti sta particolarmente a cuore e cerchi idee regalo originali su questo tema, il Kit WWF è perfetto per grandi e piccoli e ti permetterà di offrire al destinatario del regalo dei simpatici gadget firmati WWF, con la consapevolezza di aver aiutato questa associazione che da decenni si impegna nella difesa del nostro pianeta e delle specie animali più a rischio. Insomma, il Kit WWF si presta a qualsiasi occasione: Natale, compleanni e perfino matrimoni. Ogni momento è quello giusto per dare una mano alla natura!

Il WWF

Ma di che cosa si occupa di preciso il WWF? La sigla sta per World Wildlife Fund, il nome con cui l’associazione è nata nel 1961. Nel 1986 il nome è cambiato in World Wide Fund for Nature (è rimasto invariato solo negli Stati Uniti e in Canada), ma la sigla è ancora oggi quella originaria. Si tratta di un’associazione svizzera che opera a livello mondiale e, come si può intuire dal nome, si occupa della tutela dell’ambiente a 360 gradi.

Il cambiamento in World Wide Fund for Nature è significativo, poiché riflette l’intento di non limitarsi a proteggere le specie a rischio ma anche gli ecosistemi che le ospitano, messi a repentaglio dallo sviluppo incontrollato delle città, dalla deforestazione e dall’inquinamento.

Regalare un Kit WWF è quindi un modo per appoggiare i progetti di questa associazione, che spaziano dalla tutela climatica alla salvaguardia di specie in via di estinzione. Il simbolo del WWF è il panda gigante, che infatti compare in molti dei gadget contenuti dei Kit WWF.

Tipi di Kit WWF

Ci sono diversi modi per sostenere questa associazione regalando un Kit WWF. Infatti ci sono soluzioni adatte a tutte le età e con diverse formule; alcune consentono addirittura di adottare un cucciolo di una specie a rischio (naturalmente si tratta di un’adozione a distanza) in cambio di una donazione. Altrimenti puoi orientarti su gadget singoli, come le magliette. Il WWF propone kit per tutte le tasche, quindi troverai facilmente l’idea regalo più adatta alle tue esigenze; di seguito puoi trovare alcuni spunti particolarmente interessanti. L’ambiente ti ringrazierà e sicuramente farai un regalo diverso dal solito!

Adozioni

Un primo moto per fare una donazione all’associazione è acquistare uno dei Kit WWF legati alle adozioni dei cuccioli.

Potrai scegliere una o più specie e il tipo di kit che preferisci: dalla semplice scheda con le caratteristiche della specie scelta fino alla versione con peluche. In ogni caso ti verrà inviato un certificato di adozione come ricordo della tua buona azione nei confronti del pianeta.

Kit e regali per bambini

Esistono anche dei Kit WWF interamente dedicati ai bambini da 0 a 6 anni: se il tuo “cucciolo” ama gli animali, con questa idea regalo potrai permettergli di entrare nel meraviglioso mondo di WWF! I kit completi prevedono uno splendido peluche carillon (in versione panda, orso polare o tigre), un quaderno da colorare con immagini di animali, l’adesivo per auto “cucciolo a bordo” e infine un certificato WWF. La cifra è decisamente accessibile e il tuo bambino ne sarà entusiasta!

In alternativa al Kit WWF con carillon puoi anche acquistare uno degli innumerevoli peluche dell’associazione, adatti anche ai più piccoli ed estremamente realistici.

Il panda, per esempio, è davvero tenerissimo! Giocando con questi peluche insieme al tuo bambino potrai iniziare a fargli acquisire consapevolezza dell’importanza del rispetto per la natura.

Sempre per i più piccoli, il WWF ha una linea completa di articoli per la scuola: zainetti, astucci, diari scolastici e tutto quello che serve per accompagnare i piccoli amanti della natura nelle loro giornate scolastiche. Si tratta di un’ottima idea per sostenere l’associazione acquistando un oggetto davvero utile, che il tuo bambino userà ogni giorno con gioia.

Che ne pensi infine di un gioco in scatola per trascorrere in compagnia degli animali i pomeriggi di pioggia?

Gadget

I gadget dell’associazione sono perfetti anche per gli adulti. Infatti anche in questo caso oltre ai Kit WWF veri e propri puoi anche trovare dei singoli articoli di abbigliamento, oggetti per la casa e addirittura cibi biologici. Tutto rigorosamente firmato WWF e finalizzato alla raccolta di fondi per le numerose iniziative dell’associazione in tutto il mondo.

Se conosci la taglia del destinatario del regalo, ti consigliamo di dare un’occhiata alle magliette del WWF. Disponibili in versione sia da uomo che da donna, hanno un design semplice ma caratteristico e un’ottima vestibilità. Naturalmente sulla stampa delle t-shirt non può mancare il tipico logo del panda, simbolo per eccellenza del WWF! E ancora libri, tazze, bracciali e molto altro: avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Iscrizione

Infine non dimenticare che puoi sempre sostenere il WWF semplicemente iscrivendoti all’associazione o regalando l’iscrizione a una persona che ami; anche in questo caso ci sono varie formule e in cambio, a seconda del pacchetto scelto, potrai avere l’ingresso gratuito a varie oasi WWF o del materiale informativo. Un’idea perfetta per grandi e piccoli e addirittura per intere classi scolastiche: perché non coinvolgere tutta la classe del tuo bambino in questo interessante progetto?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche