Idee regalo compleanno a poco prezzo

Shopping

Idee regalo compleanno a poco prezzo

idee regalo originale
idee regalo originale

Sono tante le possibili idee regalo a poco prezzo. Scopri le migliori.

Le idee regalo per un compleanno sono ideali per presentarsi a un brindisi con un pacchettino, per offrire un segno di amicizia, per propiziare un anno nuovo felice e fortunato.

Idee regalo a poco prezzo

Molto spesso la scelta di un regalo di compleanno diventa un’impresa ardua. Nonostante magari lo si debba fare a una persona che si conosce benissimo e che riveste un ruolo fondamentale nella nostra vita, a volte, sopratutto dopo tanti anni di frequentazione e vari doni scambiati, si può arrivare a corto di idee. Vediamo alcune idee originali, economiche e fai da te per festeggiare nel modo migliore il compleanno di una persona davvero speciale.

Giochi da tavola

Surclassati per un lungo periodo dagli electronic games, i giochi da tavola classici stanno vivendo un nuovo momento d’oro. Questo specialmente quando si tratta di fare un regalo ad un uomo. A differenza di cellulari e tablet, che tendono ad isolarci, i giochi da tavola adulti favoriscono l’aggregazione, il dialogo e momenti di condivisione.

Album fotografico

Chi ha un budget limitato può pensare ad una cover per il telefono con un’immagine che rappresenti il legame con la festeggiata.

Ma anche una tazza per la colazione, un cuscino o una copertina in pile con foto o frasi. E perché non creare un album fotografico, magari inserendo delle immagini che ripercorrono la lunga storia della nostra amicizia? Anche un calendario può andare bene.

Se l’idea della raccolta delle foto piace, ma il costo dell’album e della stampa delle immagini da inserirvi diventa troppo alto, un’alternativa potrebbe essere quella di creare una sorta di album digitale, una raccolta di foto da salvare su una chiavetta USB da regalare all’amica, meglio se agganciata ad un simpatico portachiavi.

Video

Rimanendo in ambito digitale, al posto delle foto si potrebbe realizzare un video. Magari accompagnato dalla colonna sonora che meglio rappresenta il legame. E a proposito di musica, si potrebbe anche acquistare un lettore MP3. Ormai sul mercato si possono trovare a prezzi davvero irrisori e creare una compilation con le sue canzoni preferite.

Fai da te

Il regalo di compleanno può essere fatto anche in casa.

Chi se la cava con il fai da te e ha un po’ di fantasia ha tante opzioni tra cui scegliere. Si possono creare dei bracciali, porta foto o candele profumate. Sono sufficienti spezzoni di candele usate, pastelli a cera e alcuni materiali facilmente reperibili. Non sarebbe una cattiva idea neanche regalare qualcosa cucinato da noi. E a proposito di cucina: se questo è un argomento che interessa alla festeggiata si potrebbe regalarle un corso di cucina o un libro di ricette.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche