Idee regalo per amanti della natura COMMENTA  

Idee regalo per amanti della natura COMMENTA  

La Arbor Day Foundation invia una dozzina di giovani alberi -alti poco più di mezzo metro- a qualsiasi destinatario desideriate accontentare per una donazione di 15 dollar (poco più di 10 €) . La fondazione offre una gran varietà di piante e arbusti, adatti a crescere in ogni tipo di clima. Per esempio, potrebbero essere spediti due cespugli di ibisco cinese (Hibiscus syriacus o Rose of Sharon) che fiorisce in primavera con germogli bianchi, rosa e bordeaux; due piante dai fiori rossi che possono crescere fino a circa 6 metri di altezza, e che in primavera si ricoprono di boccioli scarlatti; due piante di sanguinella, due piante di tamarindo, o una selezione tra centinaia di altre specie botaniche. Il mittente riceverà anche una cartolina da inviare al destinatario per annunciargli l’arrivo dei suoi alberi.  La Arbor Day spedisce due piante per ogni varietà con tanto di istruzioni e indicazioni sui tempi per la semina, e offre anche la possibilità di fare una donazione di almeno 25 dollari (circa 20 €) grazie alla quale si potranno ricevere due cartoline regalo che potranno essere donate per annunciare al destinatario che sarà piantato un albero a suo nome per il rimboschimento di una Foresta Nazionale. Ecco cosa recita il paragrafo di una di queste cartoline: “Il tuo albero verrà presto piantato nella nostra Foresta nazionale, che accoglie nobili creature come la lince, l’orso grizzly, il lupo, l’aquila calva, il cigno trombetta e centinaia di altre specie”. Questo biglietto serve ad annunciarvi come fautori della donazione a nome del ricevente; per ulteriori informazioni,visitate il sitowww.arborday.org/your tree.


La Nature Conservancy Organization accetta donazioni in denaro per comprare terreni acquitrinosi e altre proprietà con l’obiettivo di proteggere animali e insetti dal pericolo di estinzione. Le donazioni vengono inoltre utilizzate per educare i bambini sull’importanza  di salvaguardare la risorse naturali tanto ora quanto in futuro. Contattatela tramite il sito www.natureconservancy.com per fare una donazione a nome del destinatario, che riceverà un orso polare formato pelouche o uno scialle di lana rappresentante un panorama invernale, oltre ad una rivista mensile che mostra immagini mozzafiato di territori restituiti ad animali selvatici, insetti e uccelli che posso conservare il proprio habitat naturale solamente grazie a noi.


Ogni amante della natura apprezzerà nuove casette e mangiatoie per uccelli, abbeveratoi e mangiatoie per colibrì. Per dei veri bird watchers, un binocolo è un regalo eccellente, mentre per gli amanti del giardinaggio, dei semi ibridi e dei vasi di torba vi potranno assicurare inviti per grigliate in giardino per tutta l’estate.


Ci sono vari modi per godere delle bellezze della natura, quindi adattate il regalo alla principale passione del destinatario. Alcune persone dedicano tempo e denaro per tutelare piante e animali. Fate una donazione alla loro organizzazione non-profit preferita a loro nome per rendere felici parenti o amici.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*