Idee regalo per appassionati di tecnologia

Tecnologia

Idee regalo per appassionati di tecnologia

tecnologia
tecnologia

Aumenta sempre di più il numero degli appassionati di tecnologia. Scopri cosa potergli regalare.

Il termine ‘geek’, ovvero appassionato di tecnologia ma anche nerd, può essere dispregiativo ma ha in fondo una sua nobiltà espressiva. I regali adatti per un geek non sono legati solo a una certa cultura pop come i fumetti e la fantascienza ma anche a cose che stimolino la loro intelligenza.

Regali per amanti della tecnologia

Facili da trovare, sempre preziosi e apprezzati e senza il rischio di sbagliare taglia: qualsiasi sia l’occasione i regali tecnologici sono un jolly per fare bella figura e soddisfare tutti. Le casse più dall’eccezionale resa del suono, i giocattoli per tutti i bambini la telefonia, gli accessori per la casa, da indossare e quelli per lo sport. Qualunque sia il vostro gusto e l’oggetto della vostra ricerca sarà molto semplice accontentarvi.

Le carte da gioco di Guerre Stellari

I geek amano le donne anche quando sono extraterrestri, anzi, specialmente quando sono extraterrestri! Potreste pensare alle carte da gioco delle donne di ‘Guerre stellari’. Dalla Principessa Leia in bikini ne ‘Il ritorno dello Jedi’ a Padme Amidala nei suoi pantaloni skinny bianchi in ‘Attacco ai cloni’ alla donna verde che passa il tempo con Jabba the Hut.

Una guida per geek

Se conoscete un geek che ha problemi con la ragazza, per capire la sua psicologia regalategli la guida ‘A Girl’s Guide to dating a geek’. Potete anche leggerla insieme divertendovi.

Vestiti di Star Trek

Ovviamente, non tutti i geek sono ragazzi e non tutti i geek amano Star Trek ma se conoscete una ragazza che lo ama potete darle la possibilità di essere sexy regalandole un mini-abito di Star Trek o una tuta di Star Trek: the new generation.

Cuffie Air Pods

Le cuffie Air Pods sono l’oggetto del desiderio dell’anno di ogni Apple addicted.

Sono senza fili e sembrano arrivare direttamente dal futuro. Si attivano quando le si indossa, si ricaricano mettendole nella custodia, mettono autonomamente in pausa la musica quando vengono tolte dalle orecchie. Ogni carica consente fino a 5 ore di ascolto continuo. Ma grazie alla custodia progettata con ulteriore batteria si arriva a 24 ore di utilizzo. E con un doppio tap si attiva Siri.

Fitbit Charge

Lo so a cosa stai pensando: un altro smartwatch per l’allenamento, che palle. E invece no! Fitbit charge è un bracciale che ti aiuta a prenderti cura del tuo corpo anche se non pratichi attività sportiva. La funzione che preferisco in assoluto è quella di monitoraggio del sonno. Misura quanto dormi, come dormi e ti sveglia con una leggera vibrazione all’ora che hai impostato. Misura passi, calorie consumate, scalini fatti, e mille altre funzioni integrabili con la sua app dedicata su smartphone o pc. È ovviamente anche uno strumento completo per l’allenamento intensivo e se hai una chiamata in arrivo vibra indicandoti sul display il nome di chi ti sta chiamando.

Batteria a prova di record. Dura una settimana senza problemi. Ormai uno dei modelli più collaudati e venduti di sempre e il prezzo ora è super competitivo.

GoPro Hero

Per tutti gli amanti delle acrobazie e dello sport, specialmente di quelli scenografici come lo sci o le immersioni l’ultima versione di GoPro, ovviamente waterproof, rappresenta il miglior acquisto e un ottimo compromesso tra prezzo e qualità. La GoPro è controllabile attraverso un app dedicata dal tuo smartphone e ti permette di effettuare riprese HD a 60 frame al secondo con 8 megapixel di risoluzione. Il top della gamma.

Blue Yeti Studio

Un affascinante microfono USB dal gusto retrò dotato di un’eccezionale qualità audio. Il Blue Yeti è in grado di registrare audio da diverse direzioni (cardioide, bidirezionale, omnidirezionale e stereo) con latenza zero sulle cuffie. È fornito anche di un software dedicato che permette di registrare, processare e produrre audio di qualità eccezionale in modo semplice e intuitivo.

È a tutti gli effetti un vero sistema professionale di registrazione audio.

Apple Watch

Il nuovo Apple Watch è il sogno di ogni geek. Con GPS integrato e nuovi algoritmi sempre più evoluti e innovativi registra distanza percorsa, ritmo e velocità di ogni allenamento. Tutto senza il bisogno di avere lo smartphone con sé. Impermeabile all’acqua fino a 50 metri ha uno schermo luminosissimo, ha una grafica decisa e di estrema leggibilità. Tutto per vedere i dati più importanti a colpo d’occhio in un’unica schermata anche mentre si corre. Il cinturino Nike Sport è in fluoroelastomero, come il modello Sport originale, ma con fori stampati a compressione che lo rendono ancora più traspirante e leggero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche