Idee Regalo per Cane d’Appartamento

Animali

Idee Regalo per Cane d’Appartamento

Idee regalo per cane da appartamento
Idee regalo per cane da appartamento

Per aiutare il vostro cane a perdere pelo in maniera più igienica e pulita, FURminator è lo strumento ideale. Ma come funziona e dove acquistarlo?

Molto spesso, chi possiede un cane ha a che fare con una questione abbastanza fastidiosa, ovvero, la perdita del suo pelo, che può diventare un problema quando il cane vive nell’appartamento con il suo padrone. Partiamo dal presupposto che il pelo serve a proteggere il cane e a far sì che questo mantenga una temperatura costante, sia nella stagione calda che in quella fredda. La frequenza e la quantità con cui si verifica la sua perdita dipende dalla razza o dallo stato di benessere in cui si trova il cane nel momento in cui questo fenomeno si verifica. La perdita di pelo è, ad ogni modo, una condizione fisiologica, un fenomeno, definito “muta”, che si verifica, in genere, due volte l’anno, in primavera e in autunno, e che colpisce meno i cani che vivono in appartamento, per via del calore e la luce artificiale presente in casa.

Per contrastare la muta, è preferibile spazzolare il pelo del cane piuttosto frequentemente e per farlo esistono degli strumenti specifici.

Nell’articolo di oggi, vorremmo sottoporre all’attenzione del lettore uno strumento particolare, ideale per raggiungere l’obiettivo di cui si parla nell’articolo, detto “FURminator”, un gioco di parole della lingua inglese, risultato dell’unione di “fur”, che si riferisce al pelo dell’animale, e “sterminator”, uno slang utilizzato con il significato di disinfestatore. In sostanza, se desiderate contrastare la muta del vostro cane ed aiutarlo a perdere il pelo morto in maniera più igienica, “FURminator” è lo strumento che state cercando e nei paragrafi che seguono vi abbiamo segnalato i cinque migliori FURminator presenti su Amazon, ideali come regalo ad un amico, ad un costo contenuto così da poter essere accessibili da tutti e continuare a vivere in un ambiente pulito anche in compagnia del vostro amico a quattro zampe.

Come Aiutare il vostro Cane a Perdere Pelo con FURminator

  • FURminator per Cani Pelo Lungo Large

Usato e raccomandato da veterinari e tolettatori, questo strumento aiuta il vostro cane a ridurre la perdita del suo pelo del 90%, in maniera profonda, ma delicata allo stesso tempo, così da evitargli traumi ed aiutarlo a rimanere pulito.

  • FURminator per Cani a Pelo Corto

La frequenza e la quantità di perdita di pelo dal vostro cane, come abbiamo specificato ad inizio articolo, dipende prevalentemente dalla sua razza e lo stato di benessere generale in cui versa.

Poco conta che il vostro cane abbia il pelo lungo o corto, poiché in autunno e primavera, in genere, la muta si verifica per tutti i cani. Questo particolare prodotto è particolarmente indicato per i cani con pelo corto, ma svolge le stesse identiche funzioni, conservandone addirittura le caratteristiche, del prodotto esposto nel paragrafo precedente.

  • FURminator per Cani a Pelo Corto

Questo pettine è ideale per i cani con pelo corto, ma al contrario dell’articolo precedente, è perfetto per i cani che hanno un peso forma che va dai 10 ai 24 kg. Il pettine elimina sia il pelo morto che il sotto pelo.

  • FURminator per Cani Grandi e Pelo Corto

Questo pettine è ideale per i cani oltre i 40 Kg, ma che hanno un pelo con una lunghezza di massimo 5 cm. La particolarità del pettine è data dal fatto che nella confezione troverete uno shampoo specifico per cani, ma per il resto, il pettine svolge le stesse identiche funzioni dei prodotti FURminator elencati in precedenza.

  • FURminator per Cani Grandi e Pelo Lungo

Nuovo prodotto FURminator, ma stesse caratteristiche dei prodotti elencati nei paragrafi precedenti.

In particolare, rispetto all’ultimo prodotto in elenco, questo pettine è sì ideale per i cani di taglia grande, ma con pelo molto lungo.

Se il cane vive nell’appartamento insieme a voi, per una questione di igiene, sia vostra, che dell’ambiente in cui si vive che dello stesso cane, è importante che questo venga curato, soprattutto anche per una questione di amore e di rispetto nei suoi confronti. Poiché la muta è un fenomeno fisiologico che si verificherebbe comunque, è importante poterla contrastare, ma l’obiettivo lo si raggiunge più facilmente con strumenti selezionati e specifici per il cane. Infine, un’alimentazione equilibrata non guasta, perché non solo protegge il cane e lo mantiene in salute, ma aiuta anche il suo padrone a contrastare l’effetto di questo fastidioso fenomeno che, in effetti, è un problema se il cane vive con lui sotto il suo stesso tetto.

Una buona tolettatura, uno stile di vita sano ed equilibrato e visite costanti con il veterinario di fiducia, che potrebbe anche diagnosticare delle anomalie della cute, causa sovente di una perdita eccessiva di pelo, sono atteggiamenti che ogni padrone che si prende buona cura del proprio cane dovrebbe adottare.

Il proprio cane va amato e rispettato, per cui non sottovalutate i nostri consigli e fatene piuttosto buon uso.

Infine, non sottovalutate l’importanza dei consulti e dei controlli periodici del proprio cane con il veterinario di fiducia, che potrebbe non solo intervenire con largo anticipo su problemi che potrebbero essere evitati, ma che potrebbe anche intervenire in tutti quei casi anomali collegati alla perdita del pelo che, per svariate ragioni, potrebbe verificarsi anche oltre al periodo indicato.

1 Trackback & Pingback

  1. Idee regalo per cane da appartamento | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche