Idee regalo per gemelli

Idee regalo per gemelli

Donna

Idee regalo per gemelli

idee regalo per gemelli

È spesso difficile trovare delle buone idee regalo per gemelli, maschio e femmina: ecco i nostri consigli per fare felici i neogenitori e i piccolini con dei doni speciali.

Scegliere dei doni per molte persone è una vera e propria impresa, ma se si tratta di doversi cimentare con idee regalo per gemelli, uno maschio e l’altra femmina, l’impresa diventa ancora più ardua. Ecco allora qualche consiglio utile per sorprendere i due piccolini ed i loro genitori con idee originali.

Regali utili

La nascita di gemelli raddoppia la gioia di genitori, amici e parenti, ma …anche i regali devono essere raddoppiati! E, con essi, tutto l’occorrente di cui ogni giorno mamma e papà hanno bisogno per prendersi cura dei piccoli. Per questo tra le idee regalo per gemelli sono senz’altro favorite quelle che riguardano oggetti utili, che possano anche in parte limitare la spesa dei genitori per il lieto evento.

Corredini

Una buona idea potrebbe essere quella di acquistare due corredini identici nell’aspetto e nei disegni, ma blu per il maschietto e rosa per la femminuccia. Quindi: body, tutine, calzini, berretti, bavaglini con stampe e ricami identici ma in colori differenti.

Immaginate quante buffe fotografie potranno scattare i genitori con i piccolini vestiti alla stessa maniera! Prendete in considerazione anche l’idea di regalare un morbido set di asciugamani, alternando fiocchi blu a fiocchi rosa. E sicuramente dei graziosi set di lenzuola azzurri per lui e rosa per lei. Senza dimenticare due copertine o gli ormai in voga morbidissimi sacchi nanna.

Se preferite qualcosa do un po’ più ricercato, acquistate un paio di scarpette rosa per la bimba e un paio di scarpe da tennis per il bimbo: se sono eleganti le potranno certamente utilizzare per il battesimo. Oppure dei porta ciucci in argento con catenella di colore differente.

Se il budget è davvero limitato, senz’altro sarà comunque gradito un regalo molto semplice ma classico : due simpatici bavaglini con ricamati i nomi dei piccoli.

Materiale di consumo

Nei negozi della prima infanzia si possono trovare dei cestini o dei kit confezionati in scatole colorate, appositamente realizzate per gemelli, con tutto l’occorrente per neonati, ovviamente nella doppia versione rosa e azzurro.

Questi cestini comprendono in genere bavaglini e prodotti per la pulizia e l’igiene del piccolo, come creme, detergenti per il bagnetto, olii profumati, salviettine dei personaggi più amati dai bambini.

Una delle idee regalo per gemelli più apprezzata è la torta di pannolini. Anche se qualcun altro avrà già pensato allo stesso regalo a vostra insaputa, sicuramente non rischierete di fare un flop perché i pannolini sono un regalo sempre utile per dei neonati. L’idea di regalarli in una composizione originale poi rende il tutto ancora più gradito. Potrete scegliere due torte piccole di differenti colori, oppure un’unica torta grande nella quale inserirete dei giochini differenziati per il maschietto e la femminuccia.

Attrezzature

Se potete permettervi dei regali un po’ più dispendiosi, o se l’occasione lo richiede, potrete fare felici mamma e papà con delle attrezzature molto utili per la cura dei loro piccoli. Ovviamente la prima idea è quella del passeggino gemellare: meglio sceglierne uno ultracompatto, visti i problemi di spazio che i neogenitori dovranno affrontare.

Potrete accompagnare questo dono con una maxi borsa con tante tasche, per riporre in maniera pratica e funzionale tutto l’occorrente dei neonati per una passeggiata o una giornata fuori casa. Se volete fare breccia nel cuore di mamma e papà, optate per una culla gemellare: i piccolini potranno così continuare a riposare uno accanto all’altro, come erano abituati a farlo nel pancione.

Ricordi

Anche se non proprio utilissime, le idee regalo legate al tema del ricordo sono senz’altro apprezzate. Non solo regali che permettano ai genitori di conservare un ricordo dei loro neonati, ma anche oggetti che i piccoli stessi possano conservare a ricordo della loro prima infanzia.

Se i gemellini non sono ancora nati, forse siete ancora in tempo a regalare ai futuri genitori un bellissimo fiocco nascita per gemelli: in molti negozi se ne trovano alcuni con metà dei nastri e delle decorazioni rosa e con l’altra metà azzurri.

In molti negozi specializzati potrete trovare dei libri del primo anno per gemelli.

Si tratta di album su cui riportare le informazioni più importanti della vita dei piccoli, come la prima parola, la prima pappa, i primi passi, oltre ad avere un po’ di spazio per attaccare delle fotografie. Potrete accompagnare questo regalo anche con un bel portafoto a due scomparti, dove riporre le immagini più belle dell’uno e dell’altra. Tra le idee regalo per gemelli non possiamo dimenticare l’immancabile kit per l’impronta delle manine o dei piedini dei piccoli nell’argilla. Di solito, accanto alle impronte, c’è la cornicetta per attaccare la foto dei cuccioli. Perché non pensare anche a dei peluche uguali ma di colore differente? Da piccoli i gemellini li coccoleranno e saranno per loro una compagnia durante la nanna, per diventare poi un bellissimo ricordo dei loro primi mesi di vita una volta grandi.

Regali più sofisticati

Se il vostro budget ve lo consente, potete pensare ad un braccialettino in oro per entrambi, con delle decorazioni rosa per lei ed azzurre per lui: lo potranno sfoggiare al battesimo o negli eventi più importanti dei loro primi anni di vita, e conservarli poi come un gradito ricordo in futuro.

Personalizzate un regalo religioso per i due bambini, ad esempio una piccola Bibbia in argento. Il maschietto avrà quella con l’angolo blu, mentre la femminuccia quella con l’angolo rosa. Quando saranno più grandi potranno leggerla ricordandosi di voi che l’avete regalata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche