Idee regalo per i 60 anni

Style

Idee regalo per i 60 anni

60 anni

Se una persona a cui tiene molto compie 60 anni e vuoi festeggiare con un regalo speciale, non disperare: ci sono molte idee tra cui scegliere per fare un figurone!

Compiere 60 anni rappresenta senza dubbio una tappa importante della vita: si tratta di un bel traguardo, ma al tempo stesso si è ancora giovani e pieni di energie. Se una persona a te cara sta per raggiungere la fatidica soglia dei 60 anni, perché non festeggiare con un regalo unico e indimenticabile? Ecco alcune idee regalo interessanti, che ovviamente potrai personalizzare in base ai gusti e allo stile della persona che riceverà il regalo. Alcuni sono pensati per essere regalati a un uomo o a una donna, mentre altri sono adatti davvero a chiunque. Insomma, in realtà trovare idee regalo originali non è per niente difficile seguendo i nostri semplici consigli!

Regali da donna per i 60 anni

I 60 anni sono una splendida età per una donna: molti traguardi della vita sono già stati raggiunti, sia nel lavoro che nella sfera privata, e finalmente si ha un po’ di tempo in più da dedicare a se stesse.

Infatti i figli sono ormai cresciuti, il lavoro è diventato più stabile e si può passare un po’ di tempo prendendosi cura della propria persona e coltivando i propri hobby. Ti consigliamo quindi di concentrarti proprio su questo aspetto, scegliendo un regalo che permetta alla festeggiata di “coccolarsi” come merita: dai prodotti per la cura della pelle fino ai corsi per imparare qualcosa di nuovo, ci sono davvero tante possibilità tra cui scegliere! Che si tratti di una mamma, di un’amica o di una collega, ecco alcuni spunti che faranno sicuramente al caso tuo.

Trattamenti da spa

Come abbiamo visto, i 60 anni sono l’età in cui una donna può finalmente prendersi del tempo per se stessa. Perché non celebrare questo momento di rinascita regalando tutto l’occorrente per una vera e propria giornata spa… a casa? Puoi creare un cestino con sali da bagno, oli nutrienti per il corpo e candele profumate, magari aggiungendo un morbido accappatoio e delle pantofole abbinate con le sue iniziali ricamate.

Insomma, tutto il necessario per una serata di puro relax con prodotti di lusso senza neppure dover uscire di casa. Ma mi raccomando: evita gli antirughe, che potrebbero lanciare un messaggio poco gradito! L’obiettivo è fare sentire la festeggiata speciale e coccolata, non ricordarle l’avanzare dell’età.

In alternativa puoi orientarti su un trattamento alla spa o dall’estetista, per esempio una manicure e pedicure o un massaggio rilassante. Molti saloni e centri estetici hanno fatto propria questa idea e propongono pratici pacchetti pensati appositamente per i regali, combinando insieme più trattamenti. Di solito viene consegnato un biglietto personalizzato da dare alla festeggiata, che potrà scegliere la data e l’orario più comodo in base ai propri impegni. Se la persona che compie gli anni ama le cure di bellezza andrai senza dubbio sul sicuro con un regalo di questo tipo!

Imparare qualcosa di nuovo

Fermati un attimo a pensare alla festeggiata e alle sue passioni.

Ha sempre sognato di imparare a dipingere ma non ne ha mai avuto il tempo? Ama cucinare dolci? Vorrebbe imparare a truccarsi in modo più professionale? Adora la fotografia? In tutti questi casi (e in molti altri ancora) regalare un piccolo corso può essere la scelta ideale. Se non trovi le lezioni che ti interessano nella tua zona, anche un corso online o un libro andrà benissimo. Le donerai la possibilità di approfondire un argomento che ama davvero ma a cui non ha mai avuto modo di dedicarsi, presa dai mille impegni della vita quotidiana… Vedrai che coglierà l’occasione con entusiasmo!

Un’alternativa interessante è applicare lo stesso concetto allo sport. Perché non regalare un corso di pilates, yoga, zumba o qualsiasi altra disciplina che possa essere adatta alla sua personalità, anche se non ha mai fatto sport prima d’ora? Regalandole un abbonamento mensile in una palestra vicino a casa sua le darai la possibilità di prendersi cura di sé, stringere nuove amicizie e divertirsi facendo movimento.

Si tratta di un ottimo regalo a qualsiasi età ma ancora di più a 60 anni, quando spesso si rischia di mettere da parte per pigrizia l’attività fisica. Anche in questo caso, inoltre, puoi orientarti su pratici corsi in dvd o in formato cartaceo.

Regali da uomo per i 60 anni

Anche nel caso in cui il festeggiato sia un uomo di 60 anni, la cosa migliore è fare leva sulle sue più grandi passioni. Per aiutarti ti proponiamo alcune “categorie” in cui la persona a cui devi fare il regalo potrebbe rientrare facilmente: lo sportivo, il buongustaio, il tecnologico… se conosci bene il festeggiato non avrai difficoltà a individuare l’idea regalo perfetta tra i nostri consigli, magari aggiungendo un tocco personale in più! I regali personalizzati, infatti, sono senza dubbio i più apprezzati indipendentemente dal budget di spesa che hai a disposizione. Inoltre non dimenticare che in fondo gli uomini di qualsiasi età sono tutti un po’ bambini, anche se cercano di non darlo troppo a vedere.

Lo sportivo e il buongustaio

Se il festeggiato segue fedelmente le imprese della sua squadra del cuore, perché non regalargli i biglietti dello stadio o un accessorio legato al suo idolo? Per un appassionato di calcio non c’è sicuramente regalo migliore di una partita dal vivo! Nel campo dello sport ci sono soluzioni per tutte le tasche e potrai rendere ancora più speciale il tuo regalo proponendo di andare insieme a vedere la partita o di usare il cimelio del calciatore di punta della vostra squadra come portafortuna per la prossima serata davanti alla tv.

Se invece il festeggiato è un amante del vino o del buon cibo, non c’è regalo più gradito di un cesto di prodotti gastronomici di lusso. Si tratta di piccoli sfizi che spesso nella vita quotidiana non ci concediamo, perciò una bottiglia particolare o qualche leccornia farà sicuramente colpo! Puoi anche proporre di degustare questi prodotti insieme: sarà l’occasione ideale per passare un po’ di tempo in buona compagnia. In alternativa, una cena in un ristorante famoso nella tua zona sarà una soluzione apprezzatissima.

Il tecnologico

La tecnologia, si sa, è il chiodo fisso di molti uomini. Se anche la persona che compie 60 anni è appassionata di tecnologia, hai solo l’imbarazzo della scelta! Non serve spendere per forza una fortuna: basta poco per trovare un’idea regalo magari non particolarmente utile ma capace di farlo tornare bambino per un attimo. Per esempio hai mai pensato ai droni? Ormai è possibile trovarne anche a prezzi bassi e sono oggetti tecnologici che molti uomini desiderano, ma che spesso non comprano semplicemente per non fare la figura del bambinone! Perché non cogliere l’occasione per realizzare questo piccolo desiderio?

Regali unisex

Infine ci sono molte idee regalo originali adatti sia a uomini che a donne. I 60 anni, prima di tutto, sono l’età in cui spesso ci si concede qualche viaggio in più grazie alla solidità economica e al fatto che i figli sono ormai cresciuti. Può essere un’ottima idea, quindi, regalare un weekend fuori porta per staccare la spina: esistono cofanetti che permettono al festeggiato di scegliere tra moltissime destinazioni e di selezionare la data di partenza in base ai propri impegni. Una soluzione versatile e di sicuro successo!

Sulla stessa scia, puoi orientarti su un biglietto per il teatro o per una mostra del suo artista preferito. I 60 anni sono un ottimo momento per dedicarsi alla cultura e coltivare le proprie passioni, perciò puoi cogliere l’occasione al volo e regalare qualche ora di svago all’insegna della cultura, della musica o dell’arte in generale. Se possibile, cerca di acquistare dei biglietti a data aperta per permettere al festeggiato di scegliere il giorno che preferisce.

Dato che i 60 anni sono un grande traguardo da festeggiare, perché non pensare a una targa ricordo? Ne esistono di serie o di scherzose, a seconda del carattere del festeggiato, e possono essere esposte in soggiorno come ricordo di questa occasione così speciale. Si tratta di un modo simpatico per celebrare con un piccolo “trofeo” questa data così speciale e far capire al festeggiato quanto siamo orgogliosi di lui.

Regalare un’emozione

Puntare sull’emozione è sempre una carta vincente quando si parla di regali. Puoi stupire il festeggiato con una festa a sorpresa, magari contattando amici d’infanzia che non vede da una vita e riunendo tutta la famiglia per qualche ora di divertimento. Organizzare tutto chiamando gli invitati e allestendo la location ti costerà un po’ di tempo e di fatica, ma ne varrà sicuramente la pena: le lacrime di commozione sono assicurate, a patto che tu riesca a mantenere il segreto fino al giorno della festa! Per sdrammatizzare puoi acquistare dei gadget a tema per i 60 anni, in modo da rendere l’atmosfera più leggera e scherzosa.

Infine ti proponiamo di regalare al festeggiato un vero e proprio tuffo nel passato, cercando oggetti speciali che gli ricordino la sua infanzia. Le possibilità sono davvero infinite: un quotidiano del suo anno di nascita, una foto d’epoca della città negli anni in cui ancora andava a scuola, la lampada vintage uguale a quella che aveva nella sua prima casa… puoi davvero sbizzarrirti! Qualunque sia l’oggetto che hai scelto, sicuramente il festeggiato lo conserverà con cura tra i suoi ricordi più cari e te ne sarà sempre grato.

Cerca di essere spontaneo

Insomma, come vedi ce n’è davvero per tutti i gusti. Come per qualunque regalo, anche per i 60 anni l’importante non è scegliere un oggetto costoso ma fare un regalo personale e che venga dal cuore. Cerca di pensare alla persona che compie gli anni, a ciò che ama fare nei momenti di svago e ai bei ricordi che avete condiviso… vedrai che l’idea regalo perfetta arriverà senza che nemmeno te ne accorga! Inoltre non dimenticare di accompagnare il tuo regalo con un biglietto semplice ma sincero, scritto con cura e in bella grafia. I dettagli in questi casi fanno davvero la differenza e permetteranno al tuo dono di fare un vero e proprio salto di qualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche