Idee regalo per il 47° anniversario di matrimonio

Matrimonio

Idee regalo per il 47° anniversario di matrimonio


Il 50° anniversario di matrimonio è generalmente considerato quello più importante. Le coppie fanno pubblicare la loro fotografia sul giornale e la famiglia si riunisce attorno a loro per festeggiare le nozze d’oro. Ma perché aspettare altri tre anni per celebrare il vostro matrimonio? Il 47°anniversario viene solitamente festeggiato con i libri, perciò le idee regalo non mancano di certo: libri,leggii, libri in CD, eBook fanno al caso vostro. Niente vi vieta, però, di prenotare una crociera, in fondo si tratta sempre di “booking”…

Scegliere un libro

I libri sono un grande regalo. E, se siete stati sposati per 47 anni, dovreste conoscere i gusti di vostro marito, in fatto di libri, e sapere quali libri ha già. Scegliete un argomento di suo interesse, oppure andate sul romantico, come “What I love about you” di Kate e David Marshall. Questo libro del 2007 offre uno spunto nuovo per un tema classico, offrendo frasi in cui vi ritroverete e una parte irresistibile sulla routine quotidiana e i suoi rituali. Per un regalo davvero romantico, compratene due copie e fate in modo che la coppia riscopra nuovamente il loro amore. I negozi di articoli da regalo e di cancelleria e le librerie offrono una varietà di libri ispiratori sull’amore e sul matrimonio. Una grande cosa dei libri è il loro prezzo. Anche i conoscenti superficiali della coppia possono trovarne uno adatto al loro budget. Se invece volete spendere un po’ di più, scegliete un Kindle o un altro ebook reader e scegliete dei titoli che sapete apprezzeranno.

Oggetti simili ai libri

Lasciate viaggiare la vostra immaginazione e usate i libri come musa ispiratrice, per acquistare dipinti in tema, leggii o un’opera d’arte. Una riproduzione in ferro battuto di un rilegatore del secolo scorso, costava $195 lo scorso anno. In alternativa, leggii modellati su libri vintage saranno in tema e decoreranno graziosamente la libreria della coppia. Visitate le librerie locali, alla ricerca di un leggio che soddisfi i vostri gusti e rientri nel budget che vi siete prefissati. Una lampadina che si può agganciare ai libri, ai leggii o ai segnalibri potrebbe rientrare ugualmente nelle vostre esigenze.

Prenotate una crociera

Perché aspettare? Riservate il 50° anniversario per la festa con la famiglia, e fate una crociera, come seconda o terza luna di miele, quest’anno. Potete prenotarne una ai Caraibi o, se proprio volete rimanere in tema, fate una crociera o volate alle Hawaii. C’è un famoso programma televisivo americano, “Hawaii Five-0”, dove si usa dire: “Book ‘em, Danno”, con un chiaro riferimento alla parola inglese per libro, che è appunto “book”. Per una festa con un budget ristretto, dimenticate le Hawaii e usate i regali tropicali reperibili in qualsiasi negozio di articoli per feste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...