Idee regalo per il 47° anniversario di matrimonio

Donna

Idee regalo per il 47° anniversario di matrimonio

anniversario matrimonio

Sono tanti i regali che si possono fare in occasione di un anniversario di matrimonio. Scopri i migliori.

Il 50° anniversario di matrimonio è generalmente considerato quello più importante. Le coppie fanno pubblicare la loro fotografia sul giornale e la famiglia si riunisce attorno a loro per festeggiare le nozze d’oro. Ma perché aspettare altri tre anni per celebrare il vostro matrimonio? Si può festeggiare anche il 47º anniversario di matrimonio.

Idee regalo anniversario di matrimonio

Il classico dopobarba per lui o la solita borsa per lei. I regali per anniversario di matrimonio possono mettere in crisi. Questo avviene se ci si riduce all’ultimo momento senza idee e senza la giusta ispirazione. Cosa regalare allora per sorprendere davvero il partner e festeggiare insieme una data importante come quella del giorno del nozze, con una cena in casa, in un ristorante speciale e l’immancabile biglietto con frasi romantiche?
Niente idee trite e ritrite e largo piuttosto a un po’ di sano romanticismo e a qualche proposta insolita. L’idea giusta, ad esempio, può anche essere quella che prevede una fuga a due.

Meglio dunque giocare d’anticipo e, se proprio manca l’ispirazione, ecco delle idee carine di regali per l’anniversario di matrimonio, sia per lei che per lui.

Scegliere un libro

I libri sono un grande regalo. E, se siete stati sposati per 47 anni, dovreste conoscere i gusti di vostro marito, in fatto di libri, e sapere quali libri ha già. Scegliete un argomento di suo interesse. Oppure andate sul romantico, come “What I love about you” di Kate e David Marshall. Per un regalo davvero romantico, compratene due copie e fate in modo che la coppia riscopra nuovamente il loro amore.

I negozi di articoli da regalo e di cancelleria e le librerie offrono una varietà di libri ispiratori sull’amore e sul matrimonio. Una grande cosa dei libri è il loro prezzo. Anche i conoscenti superficiali della coppia possono trovarne uno adatto al loro budget. Se invece volete spendere un po’ di più, scegliete un Kindle o un altro ebook reader e scegliete dei titoli che sapete apprezzeranno.

Oggetti simili ai libri

Lasciate viaggiare la vostra immaginazione e usate i libri come musa ispiratrice, per acquistare dipinti in tema, leggii o un’opera d’arte.

In alternativa, leggii modellati su libri vintage saranno in tema e decoreranno graziosamente la libreria della coppia. Visitate le librerie locali, alla ricerca di un leggio che soddisfi i vostri gusti e rientri nel budget che vi siete prefissati. Una lampadina che si può agganciare ai libri, ai leggii o ai segnalibri potrebbe rientrare ugualmente nelle vostre esigenze.

Album di ricordi

Un’idea insolita per la moglie, può essere quella di realizzare per lei un album speciale, con le foto più belle dei viaggi fatti insieme e magari qualche scatto delle nozze e della vita da fidanzati. Spesso, infatti, si finisce per avere solo immagini in formato digitale. Volete mettere la magia di sfogliare insieme un album con vecchie foto finalmente stampate?

Prenotate una crociera

Per prenotare una crociera non è necessario aspettare un evento più importante. Riservate il 50° anniversario per la festa con la famiglia, e fate una crociera, come seconda o terza luna di miele, quest’anno.

Potete prenotarne una ai Caraibi o, se proprio volete rimanere in tema, fate una crociera o volate alle Hawaii.

Giornata alla Spa

Se lei ama i massaggi e, in generale, i rituali di benessere, l’idea giusta può anche essere quella di regalare una giornata insieme in un’esclusiva spa. Tra un bagno turco, una sauna e un massaggio a due, sarà un modo davvero speciale per ritagliarsi un po’ di tempo e festeggiare l’anniversario di nozze.

Abbonamento tv

Per le coppie che amano le serate sul divano a due, davanti alla serie tv preferita, un regalo indovinato può essere un abbonamento a un servizio di streaming come Netflix. Lui sarà felicissimo, ma attenzione: è fondamentale che la passione per la tv sia condivisa da entrambi.

Anello o orologio

Diciamocelo: è un evergreeen che non passa mai di moda. Regalare un anello per l’anniversario così da rinnovare la promessa fatta il giorno delle nozze può sembrare banale eppure resta uno dei gesti più amati dalle donne.

D’altra parte, come diceva Marylin Monroe, “i diamanti sono i migliori amici delle donne”.

Il corrispettivo di un anello per lei, può essere per lui un orologio. Questo è un regalo importante particolarmente adatto per festeggiare un traguardo come i 10 anni di matrimonio. L’idea in più? Far incidere una dedica speciale sul retro del quadrante.

Cena romantica

Un’altra idea vincente è quella di regalargli un’insolita cenetta a casa. Per quelle che non amano mettersi ai fornelli, oggi esiste anche un servizio che consente di ricevere a casa una box contenente tutti gli ingredienti per realizzare un menu stellato. Si chiama Fanceat e permette di scegliere tra diversi proposte realizzate dai migliori chef.

Corso da frequentare assieme

Infine, se la coppia condivide una passione particolare, il regalo giusto può anche essere l’iscrizione a un corso da frequentare insieme. Cucina, ballo o enologia: a seconda dei gusti si potranno trovare molte proposte divertenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche