> > Idee regalo per nipoti e nipotine

Idee regalo per nipoti e nipotine

idee Regalo

Scegliere un regalo per nipoti è nipotine è sicuramente un'operazione che ci riempie di gioia ma può rivelarsi complicata. Ecco alcune idee regalo utili

Scegliere un regalo speciale per il vostro nipote o nipotina non è operazione facile, vediamo alcune idee regalo utili.

I nipoti possono essere abbastanza speciali per le loro zie e zii, perché si può giocare e divertirsi con loro, ma non ti devi preoccupare degli aspetti più stressanti. Quando la vacanza o un compleanno stanno per arrivare, bisogna scegliere un regalo divertente o significativo per il vostro nipote o nipote. Pensate a ciò che a loro piace fare e alla loro personalità quando si sceglie i regali.

Idee regalo: giochi d’arte

Consideriamo la scelta di un selezione di articoli di belle arti per il vostro nipote. Questa è un’opzione particolarmente buona per un bambino più piccolo, perché l’arte può aiutarlo a sviluppare la sua creatività. Ad esempio, scegliere un cavalletto dell’altezza giusta per lui o lei, in coppia con un pacchetto di carta colorata e una serie di colori e pennelli. Si potrebbe anche optare per un kit che aiuta a creare qualcosa di originale, come T-shirt decorate.

Idee regalo: videogiochi

Un videogioco è una grande opzione per un nipote che ama giocare. Se non ha una consolle, prendere in considerazione la scelta di quelli come regalo. È possibile selezionare un gioco che è la versione aggiornata del suo gioco preferito o si può scegliere un nuovo gioco. Per esempio, se lui gioca a calcio, scegliere un gioco sul calcio. Si potrebbe anche scegliere un controller in più per andare con il suo sistema di gioco in modo che possa giocare con più amici.

Idee regalo: esperienze insieme

A volte passare il tempo con una zia o zio è il miglior regalo che possiate donare al vostro nipote o nipotina. Ciò è particolarmente vero se hai la dofferenza di età non è così grande. Piuttosto che scegliere un regalo, prendete in considerazione di portare il bambino da qualche parte. Per esempio, la porti allo zoo, di un parco di divertimenti o a una partita di calcio o di un gioco. Trascorrere del tempo averla conosciuta e non solo l’acquisto di un regalo.

Idee regalo: buono regalo

Quando non si è certi del dono appropriato per il nipote o nipotina, un buono è la migliore tra le idee regalo. Ad esempio, si può scegliere una carta regalo per un negozio di abbigliamento che sai che gli piace. In alternativa, scegliere una carta regalo per un cinema locale in modo che possa andare a vedere un film con gli amici. Si potrebbe anche scegliere una carta regalo di un ristorante, un grande magazzino o un negozio che vende oggetti che corrispondono con uno dei suoi hobby.

Idee regalo: regali in oro

A molte persone non piace regalare l’oro ai bambini. Io sono tra queste. Capisco però per molte famiglie sia una tradizione a cui dispiace sottrarsi. Per le bambine sembra più semplice trovare il gioiello adatto:

1- la prima catenina,
2- i primi orecchini
3- un bracciale che andrà bene anche quando sarà più grande.
Per i maschi l’oggetto si può scegliere:

4- un ciondolo con la cordicella, magari l’animale preferito, la rosa dei venti o un aereo
5- un orologio elegante
6- la classica monetina d’oro è un bel ricordo che acquista valore negli anni e che non obbliga il bambino o la bambina a indossare un gioiello che non è di suo gusto.
Leggi anche: Bracciali per ragazzi: idea regalo

Regali utili

I più pratici sono sempre alla ricerca del fantomatico ‘regalo utile’ da fare a un bambino, ma si rivela presto una caccia al tesoro. Il concetto di utile è molto relativo ai gusti personali. Per me è utile uno scaffale di libri, uno zaino nuovo, ma anche un gioco. Pensare alla scuola permette di trovare tante soluzioni:

7- uno zaino per le scuole medie che inizieranno tra poco,
8- un dizionario completo,
9- un tablet o un pc
10- un strumento scientifico: un microscopio (che ne sono di collegabili al pc), un telescopio, un binocolo professionale
11- una grande confezione di pastelli artistici o pennarelli in gel con tutte le sfumature
Regali sportivi per bambini
Che il festeggiato sia già praticante sportivo oppure no non cambia molto: ai bambini piace muoversi e nel settore degli accessori sportivi potete trovare tante idee:

12- maglia ufficiale della squadra del cuore (non sottovalutate i sogni dei bambini, diventerà un cimelio)
13- divisa da basket di una squadra famosa
14- skateboard
15- waveboard
16- roller
17- trampolino da casa
18- scarpe da calcio (anche solo per andare al parco, ma sono divertenti)
19- bicicletta nuova
20- cronomerto per bicicletta
21- orologio sportivo (ce ne sono tanti di colorati e molto giovanili)
LEGGI ANCHE 10 Accessori intelligenti per biciclette da bambini

Regali tecnologici per nipoti

Il primo consiglio è di non fare acquisti senza aver consultato i genitori. Non tutti i genitori permettono l’utilizzo di videogiochi ai propri figli e il fatto che piaccia tanto ai vostri non è una motivazione sufficiente per acquistare una consolle senza prima chiedere se potrà usarla. Stesso discorso vale per i telefoni cellulari. I regali per la Prima Comunione tecnologicinon sono solo videogiochi, si può scegliere tra:

22- un tablet
23- un ebook reader corredato magari di alcuni classici o novità per ragazzi
24- una macchina fotografica digitale (attenzione a sceglierla con la batteria al litio)
25- il kit Arduino per bambini, adatto per imparare i principi della robotica
26- un orologio con cronometro
27- un lettore di musica con alcuni brani già caricati (una playlist che ha un significato? magari qualche canzone dedicata ai figli)
28- un cd di un gruppo che piace ai ragazzi
LEGGI ANCHE Le migliori macchine fotografiche per bambini e ragazzi

Regali per chi ha tutto

E’ facile lasciarsi illudere che ogni bambino abbia tutto. In realtà loro avrebbero tanti desideri, ma se non li conosciamo bene è difficile scoprirli. Qualche regalo poco impegnativo potrebbe essere:

29- un abbonamento a una rivista
30- un buono per gli acquisti
31- un biglietto di ingresso a qualche parco o museo
32- l’adozione a distanza di un animale, da accompagnare con un ciondolo che lo rappresenti
33- una stampa del suo ritratto alla Andy Warhol
34- avviare una collezione: minerali, francobolli, penne, ecc.
35- un kit di calligrafia con penna stilografica e un manuale
36- un modellino in argento che rappresenti un auto, un cavallo, una ballerina o qualcosa che possa rispecchiare i suoi gusti
Buoni regalo per bambini
E’ una soluzione che evita l’imbarazzo della mancia nella busta. Non a tutti piace dare i soldi in mano ai bambini. Il buono regalo è una alternativa molto pratica: chi lo acquista sceglie l’importo e il bambino valuterà da solo come utilizzarlo. I buoni hanno sempre una validità molto lunga. Potete regalare:

37- un buono acquisto di libri (su Amazon, nelle librerie Feltrinelli, ma anche nelle librerie indipendenti)
38- un buono acquisto per materiale sportivo (ad esempio da Decathlon)
39- un buono acquisto di materiale tecnologico (nei negozi di elettrodomestici)
40- un buono acquisto in cartoleria
41- un buono per stampare le fotografie che farà quel giorno con la sua macchina fotografica
Regalare una giornata speciale
E’ un’idea che a me piace molto anche d’impatto si presenterà come una busta con dentro un invito. Può essere carino pensare a tutta la famiglia e non solo al festeggiato:

42- ingresso in un museo
43- ingresso a un parco divertimenti
44- carnet per ore di equitazione
45- biglietto di un centro acquatico
46- biglietti del cinema
47- biglietti di ingresso in un parco avventura dove si pratica tree-climbing
48- un abbonamento per la piscina (l’estate è alle porte)