Idee regalo per ragazzi sotto i vent’anni

Shopping

Idee regalo per ragazzi sotto i vent’anni

ragazzi sotto i vent'anni

Fare un regalo a dei ragazzi sotto i vent’anni non è poi così difficile: basta usare un po’ di fantasia e cercare qualcosa di divertente e spiritoso.

Spesso non è facile trovare delle idee regalo per ragazzi sotto i vent’anni: le mode cambiano continuamente e non si è mai sicuri di quale possa essere la scelta migliore. Proprio per questo orientarsi su dei capi di abbigliamento potrebbe essere una scelta rischiosa. Meglio puntare su dei gadget o delle vere e proprie esperienze da vivere, che spesso si rivelano i regali più graditi a questa età. In ogni caso, la parola d’ordine deve sempre essere divertimento! Seguendo i nostri consigli troverai sicuramente l’idea giusta per il tuo regalo e non rischierai di fare brutta figura.

Ragazzi sotto i vent’anni: un’età particolare

I ragazzi sotto i vent’anni stanno vivendo un’età particolare, in cui si sentono già grandi e vorrebbero vivere a 360 gradi la loro vita ma al tempo stesso non hanno ancora tutti gli strumenti adatti. Se devi fare un regalo a un ragazzo di questa età, il segreto è trovare il giusto equilibrio: il regalo non dovrà essere né troppo infantile né troppo serio.

Un compito sicuramente non facile, ma che potrai sicuramente portare a termine con successo cercando di immedesimarti nel destinatario del regalo. In ogni caso la scelta migliore è qualcosa che possa usare in compagnia degli amici, per esempio attrezzatura per fare sport. Anche la tecnologia è sempre una buona idea! Ecco quindi alcuni semplici spunti che potrebbero fare al caso tuo.

Per le serate con gli amici

Per i ragazzi sotto i vent’anni il gruppo di amici è una seconda famiglia, con cui condividere gioie e dolori della vita quotidiana. Regalare qualcosa che coinvolga anche gli amici del festeggiato, quindi, è senza dubbio un’ottima soluzione. Prima di tutto dovrai chiederti quali sono gli interessi del festeggiato e quali luoghi frequenta. Ama andare a ballare o frequenta spesso i concerti di un certo gruppo musicale? In questo caso potresti prenotare per lui e il suo gruppo di amici un tavolo con bottiglia di champagne nella loro discoteca preferita oppure regalargli un biglietto per un concerto.

Se invece il festeggiato organizza spesso feste in casa con gli amici, esistono molti gadget divertenti che potrebbero essere un’interessante idea regalo.

Per esempio una piccola postazione da dj o delle casse audio per una diffusione ottimale della musica; se poi il ragazzo è abbastanza grande per bere la birra, uno spillatore da usare per le feste in compagnia lo renderà sicuramente entusiasta. Anzi, anche i suoi amici finiranno sicuramente per ringraziarti!

Sport

Spesso i ragazzi sotto i vent’anni amano fare sport, un ottimo modo per passare del tempo in compagnia. Se il festeggiato ha uno sport preferito, regalargli dell’attrezzatura sportiva è sempre un’ottima idea. Dalle scarpette da calcio fino allo skateboard, il mondo dello sport ti offre una possibilità di scelta ampissima. Ma attenzione: dato che si tratta della sua più grande passione, probabilmente il festeggiato sarà ben informato sull’attrezzatura! Per questo cerca di farti consigliare da una persona esperta nel settore, in modo da evitare errori ingenui. Nonostante le tue ottime intenzioni, rischieresti di comprare un oggetto non adatto alla specifica disciplina o di scarsa qualità.

Rientra in questa categoria anche l’attrezzatura per il trekking o per la pesca. Se il festeggiato è tuo figlio, potresti anche coinvolgerlo in queste attività insieme a te! Sarebbe un ottimo modo per rinsaldare il vostro rapporto, che magari con l’adolescenza è diventato un po’ difficile.

Ricordati che per i ragazzi sotto i vent’anni, per quanto possano sembrare chiusi nel loro mondo, il regalo migliore è sempre poter passare del tempo di qualità insieme ai genitori!

Tecnologia

Anche il mondo della tecnologia ti offrirà senza dubbio degli spunti interessanti per dei regali a ragazzi sotto i vent’anni. Dallo smartphone al lettore mp3, dal computer portatile a un nuovo televisore da mettere in camera, hai solo l’imbarazzo della scelta. Naturalmente si tratta di regali un po’ impegnativi e abbastanza costosi, ma fortunatamente si trovano molte offerte che permettono di fare dei veri affari a prezzi molto convenienti. Inoltre con un regalo tecnologico farai senza dubbio un figurone! Se quindi vuoi davvero andare sul sicuro, questa è la categoria di regali che fa per te.

Inoltre se non vuoi spendere troppo ci sono moltissimi gadget tecnologici a prezzi accessibili. Per esempio le cuffie per ascoltare la musica, indispensabili per tutti i ragazzi sotto i vent’anni.

Anche i droni ormai sono disponibili anche a prezzi bassi e sono un regalo ideale per ragazzi di questa età. E ancora cover per smartphone impermeabili per chi fa sport in acqua, lettori blu-ray e molto altro. Insomma, il mondo della tecnologia è una vera e propria miniera di idee a cui attingere per dei regali a ragazzi sotto i vent’anni!

Esperienze da vivere

Infine ti proponiamo una categoria di regali un po’ particolare, ma che ti permetterà di essere davvero originale. I ragazzi sotto i vent’anni sono sempre alla ricerca di nuove emozioni; se il festeggiato è un tipo coraggioso, perché non regalare proprio un’esperienza adrenalinica? Potrebbe essere un volo in deltaplano, un giro in moto su una pista da corsa autorizzata o una scalata in montagna con una guida esperta; ancora una volta, tutto dipende dagli hobby e dal carattere del festeggiato.

Se invece preferisci orientarti su qualcosa di non rischioso, hai mai pensato al paintball? Si tratta di una battaglia simulata da combattere insieme a un gruppo di amici in strutture apposite: le armi sono caricate a vernice colorata e i giocatori vengono equipaggiati come dei veri soldati.

Il divertimento è assicurato! Puoi anche acquistare un fucile da paintball o una maschera per proteggere il viso da aggiungere alla prenotazione della location per la battaglia, in modo da rendere il tuo regalo ancora più completo. Sarà sicuramente una scelta originale e spiritosa, che non passerà inosservata!

Insomma, come vedi non è poi così difficile trovare un regalo per ragazzi sotto i vent’anni senza orientarsi sul solito maglione (che spesso finisce poi per prendere polvere nell’armadio). Per una volta metti da parte i regali “utili” e cerca qualcosa di allegro, dinamico e informale! In questo caso la parola d’ordine da seguire deve essere proprio “spensieratezza”. Vedrai che acquistare il regalo si rivelerà un’esperienza decisamente divertente anche per te!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche