> > Idee regalo per il 70° compleanno di una donna

Idee regalo per il 70° compleanno di una donna

idee Regalo

Cosa regalare ad una donna che compie settant'anni? Se ha già tutto quello che può desiderare? Ecco delle brillanti idee per risolvere il problema.

Il regalo è qualcosa di molto importante e personale, ancora di più quando gli anni fanno cifra tonda. Il settantesimo compleanno di una donna è ancora più significativo. Le sue priorità sono probabilmente cambiate nel corso degli anni e ha una famiglia molto più grande. Quindi, cosa le serve?

Anche lei è cambiata molto: nel suo modo di vestire, come passa i suoi giorni, le preoccupazioni verso i nipoti. È una persona molto attiva o le piace stare a casa? Quali sono i suoi hobby preferiti? Ecco, tutte queste domande e tutte queste riflessioni sono da prendere in considerazione quando le si vuole fare il regalo perfetto.

Confezioni Regalo

Una buona idea, specialmente per una donna che ha già tutto, un cesto regalo è un’idea perfetta. Scegliete un cesto o una confezione regalo in un negozio di artigianato locale, qualcosa di originale. Una buona idea sarebbe quelle di riempirlo con oggetti proveniente dal suo passato. Oggetti provenienti dal decennio della sua nascita, della sua maggiore età o di qualche altro momento importante della sua vita, in modo di farle provare sensazioni simili. CD musicali, libri di autori dell’epoca o anche film.
Se l’idea del cesto vi piace ma non conoscete negozi di artigianato locale o non avete tempo di mettervi alla ricerca di questo oggetto, vi proponiamo noi una soluzione! Un elegante cesto di vimini, per far nostalgicamente ricordare alla festeggiata i bellissimi momenti all’aperto spesi in gioventù, con chiusure e maniglia, da poter utilizzare, successivamente, in mille modi diversi.

Un’altra bella idea sarebbe cercare un giornale uscito il giorno della sua nascita. Questi sono disponibili nei negozi di regali on-line. Potete anche trovare tazze, bicchieri di vino o birra con il suo anno di nascita impresso. Se la si vuole coccolare, si potrebbe optare per un cesto di prodotti di bellezza. Gel doccia, lozioni per il corpo, profumi, rossetti e altri oggetti simili sono l’ideale.
Questo kit, comprensivo di biglietto in formato giornale e cd con le canzoni degli artisti più in voga in quell’anno, è perfetto per far immergere la donna nell’atmosfera del periodo che ha caratterizzato la sua infanzia.

Un’altra valida opzione è quella di costruire un cesto a tema. Ad esempio, se è un’appassionata di film, potreste creare un cesto-cinema: DVD, caramelle, pop corn, bibite e una scatola di cioccolata calda. Magari anche un peluche, visto che, spesso, nei cinema ci sono i giochi per vincerli. Così avrà delle rilassanti serata davanti alla televisione che le faranno sembrare di essere al cinema.

Buoni regalo

Nel momento in cui una donna raggiunge i 70 anni lei avrà, molto probabilmente, tutto quello che le serve. Il che rende lo shopping per i suoi regali molto più difficile. Per ovviare al problema si potrebbero fare dei buoni regalo. Un buono Amazon, un buono Feltrinelli, un buono Mediaworld, un buono in un qualche negozio di vestiti che visita spesso o un buono di qualche negozio di artigianato. Il regalo migliore è quello che piace di sicuro, e se lo deve scegliere lei non correrete alcun rischio.
Anche se il rapporto con la tecnologia potrebbe non essere dei migliori, il buono Amazon rimane sempre una valida opzione regalo che permetterà alla festeggiata, con l’aiuto dei nipoti, di scegliere ciò che più le piace tra un’infinità di prodotti di categorie merceologiche diverse.

Biglietti in regalo

Un’altra geniale idea regalo sarebbero dei biglietti. Di qualunque tipo. Biglietti per la serata di apertura di un museo, per un grande evento, per il teatro, per il cinema o anche per riscattare qualche regalo. Si potrebbe regalare anche buono omaggio per una cena per due persone e il tuo vostro potrà darle una meravigliosa notte in città. Interessante sarebbe anche controllare se ci sono viaggio organizzati verso grandi città, mete turistiche, mete religiose o mete ricreative. Ovviamente i biglietti vanno acquistati per due persone, viaggiare da soli sarebbe molto noioso, giusto?

I regali fatti in casa sono i migliori

Scrivere una lista delle 70 cose che ti ricordi dell’ospite d’onore della serata, la festeggiata, e chiedere agli altri invitati di fare lo stesso. L’ideale sarebbe abbinare questi elenchi ad un album con le foto dei suoi amici e dei suoi familiari. Se una lista non vi sembra l’ideale potreste anche scrivere, o far scrivere, una breve poesia o far fare una foto a testa con la festeggiata per essere aggiunte all’album. Compilare questi elenchi in un album con le foto dei suoi amici e familiari.DIY Regali fai da te