Idee regalo significative ed economiche per il “diploma” elementare COMMENTA  

Idee regalo significative ed economiche per il “diploma” elementare COMMENTA  


Quando si parla di diploma, le persone pensano subito alla scuola superiore. Ma per i bambini, anche il diploma elementare è un grosso traguardo. Gli studenti delle elementari dovranno affrontare la scuola media o il corrispondente, a seconda del sistema scolastico vigente nel paese dove vivono. Scegliete un regalo che sottolinei questo passaggio o che aiuti lo studente a andare avanti.


Zainetto

Date al diplomando un nuovo zainetto che possa usare alle scuole medie. Cambiare scuola significa anche un maggior carico di libri. Scegliete uno zainetto che sia abbastanza grande per i libri e non danneggi la schiena e il collo del bambino.


Album dei ritagli

Regalate al bambino un cesto regalo pieno di articoli che può usare per realizzare un album dei ritagli. Riempite il cestino con un album vuoto, fogli, pennarelli, penne, colla, forbici, carta colorata e adesivi. Lo studente potrà usare l’album dei ritagli per ricordare i vecchi tempi delle elementari o quelli nuovi delle medie.


Oggetti per l’armadietto

Molti bambini non hanno armadietti alla scuola elementare, ma è probabile che li abbiano in quella media. Regalategli oggetti che possa mettere nell’armadietto. Per esempio, scegliete magneti per appendere messaggi all’interno dell’armadietto e un lucchetto per accertarsi che le sue cose siano al sicuro. Potete anche trovare delle piccole mensole che stiano dentro un armadietto e aiutino lo studente a tenere tutto in ordine.

L'articolo prosegue subito dopo


Gita di un giorno

Anziché fare un regalo tradizionale, scegliete un’esperienza da fargli fare. Portatelo, insieme a un gruppo di amici, a una gita di un giorno, per festeggiare il diploma. Portateli al parco o in una sala giochi. In alternativa, portateli al cinema, allo zoo o al centro commerciale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*