Idee sbagliate sulla bronchite cronica COMMENTA  

Idee sbagliate sulla bronchite cronica COMMENTA  


Molte persone pensano che la bronchite cronica sia qualcosa che si può prendere allo stesso modo in cui si prende un raffreddore. Tuttavia, ci sono molti fattori che possono indurre una persona a sviluppare tale condizione. Tra questi fattori c’è anche il fumo di sigaretta. Quando una persona fuma sigarette, il tabacco viene inalato nei suoi polmoni. A sua volta, i suoi polmoni possono diventare irritati e cominciare a produrre il muco che segna la presenza di una bronchite cronica.

Leggi anche: Herpes labiale: i rimedi naturali per sconfiggerlo più velocemente dei farmaci


Inoltre, una persona può sviluppare la condizione quando egli rimane esposto continuativamente e/o abitualmente ad agenti irritanti per i polmoni.

Ad esempio, una persona che, per lunghi periodi si è trovato esposto ad esalazioni chimiche, può sviluppare una bronchite cronica.

Leggi anche: La carne al sangue può uccidere, bisogna cuocerla bene


Secondo la Mayo Clinic, anche cose come l’esposizione prolungata alla polvere aviotrasportata può innescare questa condizione.

Leggi anche

Occhi gialli: cause
Salute

Occhi gialli: cause

Gli occhi gialli sono il sintomo di un cattivo funzionamento del fegato. Ma non solo. Quali le principali cause di ittero Generalmente gli occhi gialli sono legati a danni al fegato, ma ci possono essere anche altri problemi. Il colore giallastro degli occhi è dovuto all'accumulo di una sostanza prodotta dal fegato, la bilirubina. La sua formazione sugli occhi prende il nome di ittero ed è legata a patologie al fegato, al pancreas e alla cistifellea. Le cause legate a questo particolare sintomo sono molteplici, ma generalmente sono per lo più indice di una salute a rischio. Il consiglio, quindi, in Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*