Idee sbagliate sulla bronchite cronica COMMENTA  

Idee sbagliate sulla bronchite cronica COMMENTA  


Molte persone pensano che la bronchite cronica sia qualcosa che si può prendere allo stesso modo in cui si prende un raffreddore. Tuttavia, ci sono molti fattori che possono indurre una persona a sviluppare tale condizione. Tra questi fattori c’è anche il fumo di sigaretta. Quando una persona fuma sigarette, il tabacco viene inalato nei suoi polmoni. A sua volta, i suoi polmoni possono diventare irritati e cominciare a produrre il muco che segna la presenza di una bronchite cronica.


Inoltre, una persona può sviluppare la condizione quando egli rimane esposto continuativamente e/o abitualmente ad agenti irritanti per i polmoni.

Ad esempio, una persona che, per lunghi periodi si è trovato esposto ad esalazioni chimiche, può sviluppare una bronchite cronica.


Secondo la Mayo Clinic, anche cose come l’esposizione prolungata alla polvere aviotrasportata può innescare questa condizione.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*