Idee sbagliate sull’eccesso di cerume nelle orecchie COMMENTA  

Idee sbagliate sull’eccesso di cerume nelle orecchie COMMENTA  

I genitori dovrebbero tranquillizzarsi, circa il fatto che i loro bambini possono presentare una produzione apparentemente esagerata di cerume nelle orecchie: si noti infatti che il cerume nei bambini non è necessariamente una cosa negativa.


Tendere ad avere molto cerume, infatti, può essere una condizione più benefica che non averne affatto.

L’unica condizione per cui i genitori dovrebbero effettivamente prestare particolare attenzione è nel caso in cui il cerume si accumuli così pesantemente da bloccare completamente il canale uditivo del bambino, rendendolo parzialmente sordo e duro d’orecchi.


In ogni caso i genitori, idealmente, non dovrebbero mai ripulire il cerume dei bambini, perché la sostanza tende ad asciugarsi e a cadere naturalmente da sé.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*