Idee veloci per la colazione dei bambini

Guide

Idee veloci per la colazione dei bambini

Fare una sana colazione è un modo importante per iniziare la giornata, ma quando i bambini sono in ritardo per la scuola o il bus c’è la doppia preoccupazione di cercare di dargli il cibo in maniera veloce. Una buona colazione aiuta i bambini a concentrarsi meglio a scuola o avere più energia per una partita di calcio. I genitori dovrebbero dare l’esempio per una buona alimentazione unendosi i loro figli per la prima colazione.

Farina d’avena
Prepara la colazione la sera prima, ammollando l’ avena o fiocchi d’avena nel latte e metteteli nel frigorifero. Al mattino, iniziare la cottura della farina d’avena, mentre i bambini cambiano di pigiama. Nel tempo che impiegano a vestirsi, la farina d’avena sarà pronta. Il Top è con frutta fresca o succo di mela, o cosparsa con un po ‘di cannella. È anche possibile fare all’istante farina d’avena istantanea o scegliere uno che è fatto solo di avena.

Cocktail di frutta
State lontano da yogurt pieni di zucchero e servite il vostro yogurt bianco bambini condito con le banane a fette o frutti di bosco.

La dolcezza dei sapori di frutta allo yogurt naturalmente. Conservare alcune fragole pulite e tagliate, o mirtilli interi, in frigorifero, così i bambini possono scegliere rapidamente il loro condimento. Se a loro piace un po di croccante la mattina, cospargere su alcuni muesli. I bambini con più di 2 anni di età dovrebbero mangiare a basso contenuto di grassi.
Pane tostato
Un paio di fette di pane tostato di cereali integrali può essere afferrata in strada fuori dalla porta se il vostro bambino è in ritardo. Pane tostato con burro di arachidi naturale fornisce fibre e proteine in movimento. Un formaggio alla griglia su un pane ricco di fibre è anche un’alternativa veloce e molto più sano di toast di pasticceria o un muffin. Ma il burro di noci rimarrà con lui più a lungo. Per variare, provare mandorle, arachidi e burro di semi di girasole.

Colazione con tortilla
I wraps sono più utili dei burritos.

Prendete un wrap (da 8 pollici formato è migliore) e cospargetelo con burro di arachidi naturale. Mettete insieme, una banana sbucciata sopra e arrotolare. I bambini possono mangiare questo dalle loro mani in movimento ovvero affettato ed a tavola, con un bicchiere di latte. Per un tocco di dolcezza, aggiungete un sottile strato di crema di nocciole, Nutella, o una marmellata di frutta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*