IDW sforna due prequel a fumetti di altrettanti film: Transformers e Terminator Salvation COMMENTA  

IDW sforna due prequel a fumetti di altrettanti film: Transformers e Terminator Salvation COMMENTA  

Da un po di tempo a questa parte anche l’America ha adottato la stessa “tecnica” commerciale del Giappone, riguardante il mondo dei fumetti e compagni.

Se nel sol levante funziona in quasto modo: manga, anime, videogiochi e gadget; nel sol morente funziona un po diversamente: prequel a fumetti, film da sala, per finire sempre in videogiochi e gadget.

Gli ultimi due prodotti statunitensi a essere sottoposti a questa commercializzazione sono Terminator e Transformers, pubblicati da IDW Publishing. Oltre che ad avere la “T” come lettera iniziale questi due titoli hanno i robot come protagonisti.

Quindi, tralasciando il lato commerciale, andiamo ad analizzare i due fumetti per quello che ci interessa di più, la trama. />Terminator Salvation sarà ambientato nel non troppo lontano 2018, e vedrà Elena Maric a capo dei ribelli, organizzare insieme a Bem Aworuwa una resistenza contro la Skinet.

L'articolo prosegue subito dopo

Il protagonista sarà sempre Jonh Connor, ma la storia si spostera anche su personaggi secondari, vivendo così una trama sotto punti di vista differenti. …continua.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*