IEsami, applicazione gratuita pensate per gli studenti universitari COMMENTA  

IEsami, applicazione gratuita pensate per gli studenti universitari COMMENTA  

Su App Store è disponibile l’applicazione gratuita iEsami.

 

iEsami è un’app pensata per tutti gli studenti che vogliono avere sul proprio iDevice un vero e proprio libretto universitario digitale. Questa applicazione, infatti, permette di aggiungere gli esami svolti e calcolare la media aritmetica e ponderata con pochi click. Un’apposita funzione consente anche di calcolare il voto di laurea in prospettiva, in base alla propria media e agli anni di corso.


 

L’applicazione, sviluppata da due studenti universitari, in futuro verrà ulteriormente migliorata con nuove funzioni e con accorgimenti alla grafica.

iEsami è disponibile nell’App Store. E’ compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed è localizzata in italiano.


iEsami è un’app semplice ma molto utile e, soprattutto, disponibile gratuitamente su App Store.

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*