> > Ikea cerca 200 persone a Pisa, arrivano più di 28 mila curriculum

Ikea cerca 200 persone a Pisa, arrivano più di 28 mila curriculum

default featured image 3 1200x900

Che il lavoro in Italia scarseggi, è vero. Lo dimostra il fatto che, appena una multinazionale come Ikea annuncia di aver bisogno di personale per qualche suo punto vendita, si precipitano in centinaia per partecipare alle selezioni. E’ successo a Pisa, dove il punto vendita Ikea ha lanciato ...

Ikea sede1

Che il lavoro in Italia scarseggi, è vero. Lo dimostra il fatto che, appena una multinazionale come Ikea annuncia di aver bisogno di personale per qualche suo punto vendita, si precipitano in centinaia per partecipare alle selezioni. E’ successo a Pisa, dove il punto vendita Ikea ha lanciato le selezioni per assumere 200 persone che si occuperanno di vari settori: vendita, servizi alla clientela, servizi di ristorazione e logistica. All’Ufficio Risorse Umane di Ikea Pisa sono arrivati ben 28.616 curriculum di candidati.

Ikea assicura che, dopo un primo colloquio di gruppo, tutti i candidati saranno selezionati individualmente. Inoltre ciascun partecipante alla selezione riceverà risposta al termine della stessa. Per i neoassunti la multinazionale svedese prevede una formazione specialistica e trasversale sui sistemi di vendita e la cultura aziendale in generale.