Referendum a Firenze : il 12 e 13 giugno ci aspetta il voto

Firenze

Referendum a Firenze : il 12 e 13 giugno ci aspetta il voto

Il prossimo weekend sarà un weekend di voto e il sindaco di Firenze ha già quasi deciso come esprimere il suo: «Andrò a votare per il referendum» e «voterò tre sì». «Ho invece un dubbio per uno dei quesiti sull’acqua, il secondo, quello sulla remunerabilità dell’investimento sul quale non ho ancora deciso». Il dubbio che per ora ha il sindaco, pone da un lato il fatto che per lui «c’è l’esigenza di dare un segnale sul valore sull’acqua», ma d’altro canto «è vero che devono essere garantite forme per l’investimento».

La Cassazione pochi giorni fa ha dato il via libera anche al quesito che potrebbe bloccare il nucleare. Quindi sono 4 le domande su cui dovremo esprimerci: una sul nucleare, due sull’acqua e una sul legittimo impedimento.
Per quattro sì sono i partiti della sinistra, dal Pd ai grillini, Cgil, Arci, tutte le associazioni ambientaliste movimentiste.
La battaglia per il sì assume un valore ancora più forte dopo la sconfitta di Berlusconi alle amministrative.

Cgil ed Arci hanno organizzato giovedì 9 in piazza Santa Maria Novella uno spettacolo — saranno presenti Irene Grandi, Stefano Bollani e la Bandabardò — dove sarà presente anche Sergio Staino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*